Colleferro. Inaugurato il punto vaccinale della Farmacia Comunale presso il centro commerciale Ipercoop di Via Casilina

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – È il primo punto vaccinale in farmacia del Lazio, quello inaugurato alle ore 8,45 di questa mattina, 1 Giugno, a cura del punto vendita di Colleferro Scalo della Farmacia Comunale.

Il Sindaco Sanna accompagna la prima vaccinata

Il Sindaco Sanna accompagna la prima vaccinata

Frutto della collaborazione tra Comune di Colleferro, Centro Commerciale Ipercoop e “La Fenice” – la partecipata che gestisce le Farmacie comunali di Colleferro – il nuovo punto vaccinale è ubicato in un locale apposito proprio all’ingresso del Centro commerciale.

Come previsto, in questo genere di punti vaccinali viene somministrato il vaccino monodose Johnson & Johnson e mentre scriviamo già una decina di persone hanno potuto usufruire del servizio.
Al momento le dosi assegnate alla Farmacia Comunale di Colleferro Scalo sono 25 a settimana, ma si prevede di arrivare anche a 200 somministrazioni settimanali, in dipendenza delle dosi messe a disposizione dalla Regione attraverso la Asl Roma 5.
Per ora infatti il nuovo punto vaccinale sarà operativo solo il martedì mattina ed il venerdì pomeriggio.

Per prenotare bisogna seguire il circuito delle prenotazioni online (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) della Regione Lazio.

Alla breve cerimonia di inaugurazione, fissata alle 8,45 – proprio per avviare le vaccinazioni a partire dalle ore 9 – sono intervenuti il Sindaco Pierluigi Sanna, l’Assessore alle Società Partecipate Francesco Guadagno, il Presidente de “La Fenice” Andrea Cipriani ed il Direttore della Farmacia dr. Luca Ricci.
Erano presenti anche l’Ass. Marco Gabrielli ed il Presidente dei Soci Coop Carlo Coluzzi.

«Come amministrazione comunale – ha affermato l’Ass. Francesco Guadagno – siamo molto soddisfatti di poter dare oggi un nuovo servizio pubblico alla cittadinanza. Nono stante a pieno regime sarà possibile effettuare 200 inoculazioni a settimana, per ora si tratta di 25 vaccinazioni settimanali divise in due “scaglioni”, il martedì mattina ed il venerdì pomeriggio.
Ringraziamo il Centro Commerciale Ipercoop per aver messo a disposizione a titolo gratuito il nuovo spazio da noi allestito in modo da assicurare agli utenti il confort e la privacy necessari…». (In video di seguito l’intervento completo)

 

«Ringrazio l’Amministrazione comunale che ci ha reso partecipi di questo felice percorso – ha detto il Presidente de “La Fenice” Andrea Cipriani – il diritto alla salute, riconosciuto anche dalla nostra Costituzione è un diritto fondamentale. Oggi diamo la possibilità a chi ha prenotato tramite il servizio regionale di sottoporsi alla vaccinazione anche nella nostra farmacia comunale…». (In video di seguito l’intervento completo)

 

«Il lavoro di squadra premia sempre – ha esordito il Sindaco Pierluigi Sanna –  qui ci sono almeno tre grandi attori che collaborano da sempre la Coop – a cui va il nostro ringraziamento, perché è stata sempre sensibile e noi siamo stati fianco a fianco – La Fenice – che è il nostro “braccio armato”, l’azienda speciale che non vive più le piaghe delle questioni economiche ma sta vivendo un’altra stagione – ed il Comune – che insieme agli altri due attori – apre oggi il primo punto vaccinale farmaceutico del Lazio: il secondo lo inaugurerà il Presidente Zingaretti tra dieci minuti… Significa che siamo sul pezzo, che la collaborazione funziona e che i risultati si ottengono…». (In video di seguito l’intervento completo)

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top