Colleferro. Inaugurati i lavori di ristrutturazione della Scuola elementare “Dante Alighieri”: efficientamento energetico, palestra e scala di emergenza

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

COLLEFERROSono terminati i lavori di ristrutturazione della Scuola elementare “Dante Alighieri” dell’Istituto Comprensivo Colleferro 2 e nella mattinata di ieri, 16 Aprile, l’Amministrazione comunale ha inaugurato la nuova palestra, l’impianto di climatizzazione e la scala esterna di emergenza.

All’evento erano presenti, oltre ad una nutritissima rappresentanza degli alunni, il Sindaco Pierluigi Sanna, gli Assessori Umberto Zeppa, Sara Zangrilli, Rosaria Dibiase e Giulio Calamita, il responsabile dell’ufficio comunale Lavori pubblici – manutenzione e patrimonio Ing. Mauro Casinelli, il responsabile dell’ufficio di staff del Sindaco Stefano Tucci, il Ten. Stefano Zangrilli della Polizia Locale.
Per quanto riguarda la scuola, hanno partecipato all’inaugurazione la Dirigente scolastica Dr. Marika Trezza, il primo collaboratore Prof.ssa Arianna Grossi, le insegnanti referenti di plesso.

L’occasione, oltreché per elencare gli interventi effettuati, è stata utile anche per lo scambio degli auguri pasquali.
Pubblichiamo di seguito in video gli interventi della Dirigente scolastica Dr. Marika Trezza e del Sindaco Pierluigi Sanna.

La Dirigente Scolastica D.ssa Marika Trezza

 

Il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna

 

Le opere sono state finanziate attraverso il Bando Regionale “Pronti, sport e Via!” per un importo complessivo di oltre 56mila euro dei quali oltre 34mila destinati all’efficientamento energetico.

Gli ambienti della palestra sono stati dotati di un impianto autonomo termoidraulico per il riscaldamento e l’acqua sanitaria.
Il nuovo impianto utilizza una modernissima tecnologia con scambiatore di calore e pannelli solari, che consente di efficientare enormemente i consumi energetici della palestra che è stata completamente ritinteggiata e ripavimentata con una nuova pavimentazione sportiva.
Altri interventi hanno riguardato la posa in opera delle protezioni alle pareti e la sostituzione dei canestri da basket e della rete da pallavolo nonché la scala esterna di emergenza.
Il costo di questi ultimi interventi è stato di oltre 22mila euro.

Potrebbero interessarti anche...

Top