Colleferro. Il Sindaco Sanna si congratula per il 1° posto conseguito dalla Classe 2B della “Gpd” al concorso “Regoliamoci – Inversione di rotta: storie di viaggi e di migranti”

Nola FerramentaNola Ferramenta

Colleferro-Classe-B-vince-primo-premio-concorso-Libera-04

COLLEFERRO (RM) – Gli studenti della scuola Parodi Delfino di Colleferro hanno vinto il concorso che aveva come tema l’immigrazione.

Pierluigi-Sanna-02Il Sindaco Pierluigi Sanna nel congratularsi con gli alunni e con tutto il corpo docente della scuola per il raggiungimento di un obiettivo così importante afferma: «Grazie all’impegno e all’ottimo risultato ottenuto dagli alunni della Scuola Parodi Delfino, il nome di Colleferro è stato portato agli onori della cronaca.
Mi auguro – ha affermato Sanna- che questo rappresenti il primo passo verso il risveglio culturale cittadino e sono certo che i nostri ragazzi rappresenteranno degnamente il futuro della nostra città.
Quando ho appreso la notizia mi è venuto spontaneo considerare che molte volte non sappiamo apprezzare quanto di bello e positivo abbiamo nella nostra città e quante volte non valorizziamo adeguatamente le risorse del nostro territorio.
Un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica D.ssa Antonella Romani, che ha saputo, insieme al tutto il corpo docente, coordinare i ragazzi nell’ottimo lavoro di gruppo che ha portato alla vittoria del concorso».

I ragazzi, giunti a Roma accompagnati dalle Prof.sse Viviana Sinibaldi, Fiorella Vittori e Amalia Perfetti, hanno realizzato un gioco dal titolo “Tesori dal mare” che ha riscontrato il parere favorevole della giuria.

La premiazione è avvenuta a Roma presso il Ministero della Pubblica Istruzione alla presenza del Ministro Stefania Giannini, del Presidente di Libera Luigi Ciotti, del Presidente Onorario Nando Dalla Chiesa, di Elvis Koloko dell’Arci Nazionale.
Il Concorso ha visto la partecipazione di molti studenti che hanno affrontato un tema così importante e attuale come quello dell’immigrazione.

«Desidero fare di nuovo i complimenti ai ragazzi – conclude Sanna – “che hanno saputo raggiungere, con il lavoro di squadra, questo importante risultato”. Come Amministrazione continueremo ad investire nella valorizzazione della cultura perché sono convinto che la cultura è parte integrante della crescita dei cittadini di domani».

Sara-Zangrilli-mAnche l’Assessore Sara Zangrilli esprime soddisfazione per il risultato ottenuto: «Sono veramente contenta del risultato ottenuto dalla Scuola Parodi Delfino” Il primo posto conquistato dagli alunni in questo concorso di idee, rappresenta un’ottima occasione per far emergere la validità del nostro sistema scolastico».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top