Colleferro. IdV: «Nel settore commercio è necessario investire, non solo in soldi, ma soprattutto in idee e progetti…»

Nola FerramentaNola Ferramenta

I Consiglieri comunali dell’IdV Maurizio Del Brusco ed Emanuele Girolami

I Consiglieri comunali dell’IdV Maurizio Del Brusco ed Emanuele Girolami

COLLEFERRO (RM) – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Gruppo Consiliare Idv Colleferro – Consiglieri comunali Maurizio Del Brusco ed Emanuele Girolami.

«In questi giorni il Sindaco Pierluigi Sanna ha incontrato i commercianti della città per valutare la possibilità di creare una qualche forma associativa per seguire costantemente le problematiche del settore.
In particolare, per quanto riguarda il programma delle iniziative per il mese di dicembre, in occasione dell’ultima riunione del 12 Novembre, il Sindaco avrebbe reso noto che il Comune potrà garantire le sole luminarie che saranno installate in tutta la città. Quanto alle altre iniziative, artistiche e/o musicali, questo saranno a carico degli stessi commercianti, assicurando l’Ente la copertura dei soli costi della Siae.
Praticamente l’Amministrazione propone un calendario di eventi ed i commercianti dovrebbero finanziarlo…
Non solo, ma il tutto con esclusivo riferimento alla sola Festa di Santa Barbara, Patrono della città, e senza una programmazione per il periodo natalizio.
Questi sono i periodi in cui maggiormente il settore del commercio ha bisogno di sostegno e di una collaborazione più diretta dell’Amministrazione comunale.
Nella stessa campagna elettorale il Sindaco Sanna aveva sottolineato la necessità di rilanciare il comparto…
Come si può ottenere questo risultato senza investire? E non ci riferiamo solo ad investimenti finanziari – sempre indispensabili, pur se con oculatezza e parsimonia – ma soprattutto ad investimenti, in termini di idee e progetti.
I commercianti non possono essere lasciati soli proprio nel momento più significativo dell’anno e lo stesso dicasi per altri settori».

F.to Gruppo Consiliare IdV Colleferro – Maurizio Del Brusco, Emanuele Girolami

 

Potrebbero interessarti anche...

Top