Colleferro. I ginnasti dell’Agorà tornano dai Campionati del Mondo in Corea con un’eccezionale medaglia d’argento! [Foto]

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERRO (RM) – Si è svolto a Incheon, in Corea del Sud, dal 13 al 19 Giugno , il 14° Campionato del Mondo di Ginnastica Aerobica.

La delegazione italiana torna con 4 medaglie: 1 oro con la specialità Coppia Senior, un argento con la specialità Gruppo Senior, 2 bronzi nella categoria juniores, specialità trio e gruppo.

Due ginnasti dell’Agorà di Colleferro hanno partecipato a questa competizione rispettivamente Sara Natella nell’individuale femminile e nel gruppo mentre Emanuele Caponera nel trio e nel gruppo.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Un regalo a tutto volume - 11-24 Luglio 2019

Ottime le loro prestazioni in ciascun esercizio, ma in particolare nel gruppo dove, dopo aver ottenuto un terzo piazzamento in qualificazione, sono riusciti nell’impresa del secondo posto in finale.

In tal modo, insieme ai loro compagni Davide Donati, Michela Castoldi (Campioni del mondo coppia) e Paolo Conti, Sara Natella e Emanuele Caponera, si laureano Vicecampioni del Mondo subito a ridosso di una Cina per adesso – solo per adesso – superiore.

Confermano la superiorità europea, dopo il titolo europeo ottenuto lo scorso novembre e raggiungono un risultato decisamente storico per l’Italia della Ginnastica Aerobica e per lo sport della nostra Colleferro.

Con questo risultato si sono conquistati il diritto di partecipazione ai World Games (Le olimpiadi degli sport non olimpici) che si svolgeranno in Polonia, nell’estate del 2017.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top