Colleferro. Giornata Mondiale del Diabete, sono stati 150 i controlli gratuiti effettuati

Nola Ferramenta ShopNola Ferramenta Shop

Colleferro - Giornata Mondiale Diabete

Il Sindaco e la dott.ssa Gaudioso

COLLEFERRO (RM) – Ben 150 persone si sono sottoposte alla visita controllo in occasione della Giornata mondiale del diabete.
Come annunciato, infatti, anche a Colleferro si è tenuto, in piazza Italia, il controllo medico gratuito teso a prevenire la diffusione della malattia.

Organizzata dalla Asl RmG, Unità Operativa di Medicina Interna dell’ospedale “Leopoldo Parodi Delfino”, con il patrocinio del Comune, l’iniziativa ha visto la presenza, per tutta la mattinata, di un presidio medico che ha effettuato, come già negli anni passati, vista medica e test alla ricerca di un eventuale diabete non ancora diagnosticato.

Tra i tanti che hanno preso parte alla giornata anche il primo cittadino, Mario Cacciotti, che ha dato il buon esempio sottoponendosi egli stesso al test.
«In tema di salute la prevenzione è fondamentale, perciò è davvero importante quello che fate», ha detto il Sindaco agli operatori presenti, ringraziando la dott.ssa Roberta Gaudioso, Coordinatrice della Giornata Mondiale del Diabete nel Lazio.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Sull’onda del FUORITUTTO - 8-28 Agosto 2019
D:DCIM100MEDIAIMG_0035.JPG

L’Assessore alle Politiche sociali Paolo Giorgio Vitiello con la collaboratrice

Presente anche l’assessore alle Politiche sociali Paolo Giorgio Vitiello, che segue da anni la manifestazione in prima persona. «Prevenire l’insorgenza del diabete – ha sottolineato l’assessore Vitiello – è importante, anche alla luce del fatto che è una malattia in continua espansione. Ecco perché è fondamentale proseguire ogni anno con questa giornata, offrendo ai cittadini informazioni e consigli utili per allontanarla e, nel caso, affrontare per tempo le cure necessarie». Come sempre la manifestazione si è tenuta con il contributo della Farmacia Comune di Colleferro Spa.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top