Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Colleferro. Francesca Rossetti, Alfiere del lavoro, premiata oggi al Quirinale

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

Francesca RossettiCOLLEFERRO (RM) – E’ di Colleferro la giovane che ha conquistato quest’anno il titolo di “Alfiere del Lavoro”, l’onorificenza del Presidente della Repubblica che ogni anno viene assegnata ai migliori 25 studenti d’Italia tra quelli diplomati nelle scuole superiori. Francesca Rossetti, 19 anni appena compiuti, quest’oggi riceverà al Quirinale l’importante attestato dal Capo dello Stato, in occasione della consegna delle onorificenze ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno scorso.
“E’ davvero motivo di grande orgoglio per la nostra Comunità – dice il sindaco Mario Cacciotti – sapere che una colleferrina riceverà questo importante riconoscimento. I giovani di Colleferro si dimostrano ancora una volta dei cittadini capaci, intelligenti, pieni di voglia di fare e con il desiderio di impegnarsi per il proprio avvenire. Questo ci conforta perché sappiamo che a loro è demandato il compito di costruire il nostro futuro. Mi complimento con Francesca e conto di farle al più presto le mie congratulazioni di persona”.
La giovane, già premiata anche dal Comune, nel corso dell’ultima cerimonia di consegna delle borse di studio assegnate ai migliori diplomati, è stata scelta tra le centinaia di segnalazioni dei dirigenti scolastici pervenute da tutta Italia alla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. Francesca aveva tutti i requisiti giusti: ha ottenuto una media altissima nei 5 anni di studi compiuti presso il Liceo Scientifico di Colleferro (9,83) e la votazione di 100/100 all’esame di Stato. A testimonianza dell’impegno e della motivazione dimostrati nello studio e per stimolare una brillante formazione universitaria e professionale, Francesca, insieme agli altri 24 Alfieri, riceverà dal Capo dello Stato l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Giunone

Cognome: IANNONE. Nome: GIULIO. Nato a: COLLEFERRO (Roma). Il: 12 giugno 1963. Stato Civile: Coniugato, tre figli. Hobbies: Webmaster, Informatica, Rotary Club, Lettura, Vela, Sub, Tv Sat. Giornalista iscritto all'Albo dal: 1991. Altri incarichi: VicePresidente Nazionale dell'A.C.A.S.