Colleferro. Festa della Befana al Palazzetto dello Sport, tanti bambini tra zucchero filato e magie (FOTO)

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Domenica 5 Gennaio 2014 alle ore 15.00 è iniziata, presso il Palazzetto dello Sport di Colleferro, la Festa della Befana, organizzata dall’Amministrazione Comunale.

Tanti i bambini che, accolti da un simpatico Gatto Silvestro e dal sorriso dolce della dispensatrice di zucchero filato sono entrati, dapprima un po’ timorosi, nella grande struttura attrezzata per l’occasione dall’Associazione Piper Animation, dove è stato allestito un colorato parco giochi gonfiabile, dove poter dare libero sfogo alla vivacità sotto gli occhi attenti di mamma e papà.

Non sono mancati poi le postazioni del trucco magico, dove simpatiche truccatrici con i loro fantastici pennelli e ombretti colorati hanno avuto un gran da fare, viste le file di che si sono formate, a truccare i bambini nei personaggi fantastici preferiti. Una befana dall’aria accattivante e con grosso sacco, accoglieva grandi e piccini ed offriva caramelle e dolcetti!

Chissà che stress visto il lavoro che l’aspetta stasera per consegnare a tutti i bambini una calza piena di dolciumi per i buoni e cenere e carbone per chi è stato cattivo…. Tra corse, salti e scivoloni, per riprendere fiato niente di meglio dello spettacolo con il mago Dario che ha catturato l’attenzione di tutti i bambini con le sue mille magie.

 Eledina Lorenzon