Colleferro. Family Cai il 27 Maggio al Parco del Castello Vecchio. Un’escursione “professionale” dedicata ai bambini ed alle famiglie

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – La Sezione Cai (Club Alpino Italiano) di Colleferro e Sotto Sezione di Anagni hanno organizzato per Sabato 27 Maggio un “Family Cai” al Parco del Castello Vecchio di Colleferro.

Anche nella sezione di Colleferro, dunque, diventa realtà il Family Cai, dando il via ad una nuova avventura da vivere insieme a tutte quelle famiglie con bambini che amano trascorrere una giornata all’insegna della natura.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Le uscite Family Cai, sono escursioni pensate appositamente per bambini, dove camminando in sicurezza per sentieri insieme ai propri genitori, e con una miscela giocosa, esplorativa e formativa, si ha l’opportunità di incontrare nuovi amici con cui condividere splendide avventure nel pieno rispetto dei valori del Club Alpino Italiano.

L’appuntamento è alle ore 10 di sabato presso il Parco del Castello Vecchio di Colleferro dove verrà effettuata un’escursione all’interno del parco stesso.
Durante l’escursione si daranno delle nozioni su come preparare uno zaino, come vestirsi, e la segnaletica sui sentieri. (Ovviamente tutto in modo molto semplice e giocoso adatto all’apprendimento di un bambino).
Ci sarà la collaborazione del Soccorso Alpino che illustrerà la proprio attività, e parleranno della sicurezza e prevenzione di incidenti in montagna.
Si parlerà del progetto del Family Cai a proposito del quale verrà spiegato che cos’è e che tipo di attività svolgerà.
Inoltre verranno illustrate tutte le attività che svolge la Sezione Cai di Colleferro, e si parlerà e verrà mostrato l’uso della joelette, che permette a persone con mobilità ridotta, di percorrere sentieri dedicati in montagna.
Verranno effettuati dei giochi.

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

L’evento si svolgerà con la partecipazione e la collaborazione del Comune di Colleferro, della Pro Loco di Colleferro, del Soccorso Alpino e dell’Associazione Strada Facendo.

[Cit.] La montagna vista con gli occhi di un bambino è un immenso parco giochi che nasconde infiniti mondi che devono essere scoperti e ammirati.