Colleferro. Falso finanziere smascherato mentre intascava denaro da un imprenditore. «Servono per un costoso intervento chirurgico all’estero della figlia di un mio collega…»

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Un uomo che si spacciava per Ispettore della Guardia di Finanza, è stato sorpreso a Colleferro dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Roma mentre si faceva consegnare una somma di denaro, dal titolare di un’impresa.

L’uomo aveva prospettato all’interlocutore che l’importo sarebbe servito a far fronte ad un costoso intervento chirurgico all’estero della figlia di un suo collega, ovviamente inventato.

I Finanzieri della locale Compagnia, dopo alcune segnalazioni, hanno avviato accertamenti per risalire all’identità dell’uomo, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Velletri per i reati di truffa e sostituzione di persona.

Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e (la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza).