Colleferro. Emilio Liguori si è laureato Campione Europeo Master di karate agli European Masters Games 2019 di Torino

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Gli European Masters Games sono una manifestazione sportiva internazionale che si svolge ogni quattro anni al fine di: promuovere l’attività fisica ed iniziative di ampio respiro legate ai valori dello sport, creare aggregazione e favorire la conoscenza del territorio.
L’evento punta alla socializzazione, tra atleti che abbiano compiuto 30 anni, attraverso gare sportive, intrattenimento e attività culturali.

Gli Emg Torino 2019 sono aperti agli atleti di tutto il mondo e sono ancora in corso di svolgimento (26 Luglio-4 Agosto).
I requisiti fondamentali sono: amare lo sport, avere voglia di gareggiare, di stare in compagnia, di divertirsi ed assaporare le bellezze architettoniche ed enogastronomiche piemontesi.
Gli sport in cui cimentarsi sono 30: dal basket al calcio, dal badminton al nuoto, dal golf al karate.

Secondo quanto previsto nel programma sportivo della manifestazione, le gare di karate erano state inserite nelle giornate da Lunedì 29 a Mercoledì 31 Luglio.
Agli Emg 2019 il karate ha fatto registrare oltre 330 iscritti, tra i quali anche il “nostro” Emilio Liguori.

Ebbene Emilio, dopo aver ottenuto il 3° posto agli Europei Master 2015 di Nizza e la vittoria ai Campionati Italiani Master il 19 Maggio 2019 di Quiliano (SV), si è laureato Campione Europeo Master nella categoria 94Kg 56-60 Kumite maschile.

Si tratta del miglior risultato ottenuto da Emilio Liguori in competizioni internazionali.

Tantissimi Auguri e vivissimi complimenti al nostro “Elio” che non finirà mai di stupirci!

 

Potrebbero interessarti anche...

Top