Colleferro. È improvvisamente venuto a mancare all’età di 82 anni il caro amico Generale dell’Aeronautica Militare Aldo Nanni

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

COLLEFERRO – È improvvisamente venuto a mancare all’affetto dei suoi cari ed a noi tutti, il Gen. Aldo Nanni.

Era nato a Colleferro il 28 Dicembre 1937. Pilota elicotterista dell’Aeronautica Militare, si era arruolato nel Gennaio del 1960 nell’Arma Azzurra presso la quale ha avuto una folgorante carriera che ha reso orgogliosi tutti i suoi concittadini.

È andato in pensione alla fine del 1990 col grado di Generale, ma è sempre rimasto legato ai suoi trascorsi professionali continuando ad impegnarsi in tal senso e collaborando attivamente a dar vita alla sezione locale dell’Associazione Arma Aeronautica, della quale è stato presidente fino alla prima mattinata di oggi, 31 Luglio.
Intorno alle 4 il Signore lo ha chiamato a sé, lasciandoci tutti increduli, sbigottiti.

Sempre gioviale, allegro e disponibile, Aldo era una di quelle figure senza tempo e senza età.
Una persona con la quale avevi il piacere di parlare di qualsiasi cosa.

Più e più volte meritevole del nostro Premio Cronache Cittadine, e della Laurea H.C. della nostra associazione, lo abbiamo sempre considerato una sorta di “collaboratore esterno” del giornale.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile.
In questo triste momento la Redazione e la Direzione di Cronache Cittadine sono vicini nel dolore alla famiglia di Aldo, la figlia Matilde, il figlio Riccardo e la moglie Teresa, della quale si è preso cura fino all’ultimo respiro.

L’ultimo saluto al grande amico Gen. Aldo Nanni avrà luogo presso la Chiesa di San Bruno di Colleferro alle ore 11 di Venerdì 2 Agosto.

Cieli Azzurri Aldo!

 

Potrebbero interessarti anche...

Top