Colleferro. Domenica 19 alle 18 … “Buona Domenica” al Teatro Vittorio Veneto

Nola FerramentaNola Ferramenta

La locandina di “Buona Domenica”

La locandina di “Buona Domenica”

 

COLLEFERRO (RM) – Dopo l’eccellente interpretazione di Giorgio Albertazzi, che venerdì scorso ha portato sul palco del Vittorio Veneto le sue “Lezioni americane” di Calvino, entusiasmando oltremodo il pubblico colleferrino, è la volta di uno spettacolo ironico e divertente.

Domenica prossima 19 gennaio, alle ore 18, per la stagione teatrale del Comune, va in scena “Buona domenica” con Edoardo Siravo e Manuela Aureli. La commedia brillante della commediografa francese Dany Laurent vede il debutto alla regia di Roberto Ciufoli, comico e membro della famosa “Premiata Ditta”, quartetto formato negli anni ’80 con Pino Insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti. Ad interpretare i due protagonisti sono stati chiamati due popolari e amati attori: Emanuela Aureli, sulle scene ormai da più di vent’anni come imitatrice, comica e cantante, ha interpretato vari ruoli per la televisione e nel cinema, oltre ad avere all’attivo tanti spettacoli portati in giro per le piazze italiane; Edoardo Siravo, attore teatrale e cinematografico, ottimo doppiatore, è noto al grande pubblico anche per diversi personaggi di note fiction televisive a cui ha dato il volto.

La storia che interpretano in teatro ha dei risvolti comici ma al tempo stesso è anche una seria riflessione sul mondo del teatro. In breve la storia: manca poco all’inizio dello spettacolo e il famoso attore Pierre si prepara ad andare in scena. Nel suo camerino, assistito dalla fedele sarta Matilde, che deve ricoprire i più disparati ruoli per sostenerlo psicologicamente e praticamente, rivela qualcosa in più di se stesso. Pierre soffre della famosa sindrome di Peter Pan e sogna sempre la sua amatissima mamma. La commedia, dunque, ironizza sui rapporti che nascono nel mondo dello spettacolo e sul comportamento degli attori, così “narcisi” e desiderosi di essere protagonisti non solo sulla scena ma anche nella vita.

Per informazioni su prevendite e spettacoli si può chiamare il teatro (aperto tutti i giorni dalle ore 17 alle 19), tel: 06.9781015; 338.5274636 o consultare il sito www.teatrocolleferro.it.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top