Colleferro. Dall’8 al 10 Agosto: Mostra di Modellismo, Una sera d’estate al Museo e concerto al Castello “Note sotto le Stelle”
COLLEFERRO – Dall’8 al 10 Agosto, tre giorni di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale di Colleferro aspettano i cittadini che, per un motivo o per l’altro, sono ancora in città…
DALL’8 AL 10 Agosto
L’Associazione Culturale Club 2000 Modellisti Colleferro, con il patrocinio del Comune di Colleferro, organizza tre giornate per appassionati di modellismo e collezionismo.
L’esposizione includerà plastici e diorami ferroviari, aeromodellismo, modellismo navale statico e dinamico, auto d’epoca e moderne, esplorazioni spaziali Nasa, scene militari, costruzioni Lego e tanto altro, realizzati con maestria e passione dai modellisti locali.
La mostra si terrà dall’8 al 10 Agosto presso il Palazzo ex Direzione BPD in Corso Garibaldi 22, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per maggiori informazioni, si rimanda ai contatti in locandina.
GIOVEDÌ 8 AGOSTO
Il Museo Archeologico di Colleferro apre le porte anche in orario serale.
Dalle ore 21 alle ore 23 sarà possibile immergersi in un viaggio alla scoperta della storia del nostro territorio: racconti e scoperte archeologiche, viaggiando lungo il fiume o all’ombra degli elefanti dalle lunghe zanne, affascinati da antiche statue, sbirciando dentro anfore che hanno solcato i mari, misteriose iscrizioni, battaglie e imponenti castelli, guarderemo la nostra città con occhi diversi.
I più piccoli potranno partecipare al laboratorio “Argilla e Fantasia” per conoscere le antiche tecniche di lavorazione e creare capolavori unici.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: 069781169 museo@comune.colleferro.rm.it
SABATO 10 AGOSTO ALLE ORE 21.30
Presso la splendida cornice del Castello di Colleferro (zona “Arena”), si terrà il concerto “Note sotto le stelle” della Roma Metropolitan Big City Band, che eseguirà i più grandi successi della storia della musica, dallo swing al funky, dai ritmi latino-americani alla disco.
Una serata di bella musica, che coinvolgerà il pubblico di ogni età grazie alla grande esperienza dei 21 elementi della Band.
L’ingresso è gratuito.