Colleferro. Ci ha lasciati per un malore mentre faceva il bagno nel mare di Terracina. L’ultimo saluto a Pietro Della Rosa il 9 Agosto alle 15 nella Chiesa di S. Barbara
TERRACINA | COLLEFERRO – Nella mattinata di ieri, 8 Agosto, a Terracina, un malore, mentre faceva il bagno in mare, ha stroncato la vita di Pietro Della Rosa, 77enne di Colleferro.
L’uomo era allo stabilimento balneare “Onda Marina” di Terracina e molto probabilmente per trovare refrigerio alla calura si è tuffato in acqua.
Poche bracciate ed è stato colto da un malore.
Il bagnino, resosi conto di quanto stava avvenendo, si è tuffato in mare per riportare a riva l’anziano, sul quale praticava immediatamente le manovre salvavita, anche con l’uso di un defibrillatore.
Nel frattempo veniva allertato anche il 118 ed un’eliambulanza, ma a nulla sono serviti tutti gli interventi per farlo riprendere.
Sul luogo si è portata anche la Guardia Costiera per ricostruire gli eventi che hanno preceduto il tragico epilogo.
Pietro Della Rosa era molto conosciuto nella sua Colleferro. Era figlio di Biagio, che fu Sindaco della città dal 1952 al 1968, ed egli stesso è stato consigliere comunale.
Anche il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, gli ha dedicato un pensiero sui social: «La scomparsa di Pietro Della Rosa ci ha colti davvero di sorpresa.
Pietro era prima di tutto un amico, figlio del grande Sindaco Biagio, era stato a sua volta consigliere comunale negli anni settanta, un uomo buono e mite, simpatico e gioioso, sempre preoccupato che Colleferro avesse il meglio e fosse considerata.
Membro del “cenobio”, tante volte ci siamo confrontati con lui sulle questioni della città con franchezza e sempre con un invito da parte sua a occuparmi anche delle cose più piccole, oltre che delle grandi.
Una grande perdita per cui mi unisco al dolore della famiglia a nome della città. Domani alle 14 arriverà il feretro in Santa Barbara affinché si possa rivolgere a Pietro l’ultimo saluto, per poi celebrare le esequie alle ore 15.
Un velo di grande tristezza sta su di noi».
Cronache Cittadine partecipa al dolore della moglie, delle figlie, dei generi, della sorella, del fratello, del nipote e di tutti i familiari.
Le esequie avranno luogo a Colleferro nella Chiesa di S. Barbara oggi pomeriggio alle ore 15.