Colleferro. Contrasto all’abusivismo commerciale. Operazione della Polfer in collaborazione con la Polizia Locale

Nola Ferramenta UtensileriaNola Ferramenta Utensileria

COLLEFERRO (RM) – Dalla prime ore di stamane, 16 Settembre, personale del Posto di Polizia ferroviaria di Colleferro, diretto dal Sost. Comm. della PS Giuseppe Capuano, in collaborazione con personale della Polizia Locale di Colleferro, ha effettuato un importante ed articolato servizio di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale ad opera di cittadini extracomunitari che quotidianamente, e soprattutto nella giornata del mercato settimanale, invadono la città di Colleferro, ponendo in vendita merce contraffatta e spesso anche pericolosa per la salute.

L’attività è stata espletata in maniera sinergica e contestuale sia all’interno dello scalo ferroviario di Colleferro, ove il personale Polfer ha proceduto ai controlli a bordo dei vari treni in arrivo da Roma e Napoli ed all’interno dello scalo ferroviario ove sono stati intercettati e fermati moltissimi venditori abusivi; mentre il personale della Polizia Locale ha proceduto ai controlli presso il mercato settimanale che ogni martedì si svolge a Colleferro, procedendo al fermo di molti venditori abusivi ed al contestuale sequestro di ingente quantitativo di materiale.

Diversi fermati sono stati sottoposti a sanzioni di carattere amministrativo e penale, con il contestuale sequestro delle merci, con particolare riguardo a capi contraffatti e giocattoli privi dei contrassegni CE e di sicurezza essendo diretti a bambini di età inferiore ai 3 anni.

Questa tipologia di servizio verrà ripetuta nelle prossime settimanale con sempre maggiore incisività anche grazie all’importante collaborazione tra i vari uffici di Polizia presenti sul territorio al fine di garantire la sicurezza dell’utenza commerciale e del cittadino.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top