Colleferro. “Consigli per la prevenzione e la sicurezza” contro truffe e furti. Incontro all’Unitre con i Carabinieri della locale Compagnia

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERROÈ stato un incontro estremamente interessante quello che si è avuto nel pomeriggio di oggi, 23 Ottobre, tra i frequentatori dell’Unitre – Università delle Tre Età – di Colleferro ed il Capitano Ettore Pagnano Comandante della locale Compagnia Carabinieri.

Tema dell’incontro era “Consigli per la prevenzione e la sicurezza”: tutto quanto è necessario sapere per la protezione della propria abitazione e per evitare furti e truffe che fin troppo spesso vengono perpetrate ai danni delle fasce più deboli della società.

Il Cap. Pagnano, accompagnato dal M.llo Magg. Stefano Falconieri e dall’App. Andrea Pizzuti, partendo dalle leggi che regolano le fattispecie interessate, con l’aiuto di alcune slides, ha fatto riferimento alle truffe più comuni (il “pacco”, la lotteria, le donazioni o l’eredità, i falsi dipendenti Enel, Inps,…) ed agli accorgimenti per difendersi da tali spiacevoli evenienze, con tutti gli approfondimenti e gli esempi del caso.

Allo stesso modo sono state poi affrontate la problematiche relative ai furti fuori casa (al ritiro della pensione, allo sportello bancomat…) ed ai furti in appartamento (custodia dei gioielli, antifurti,…).
Tutte situazioni di vita normale che potrebbe essere più tranquilla ed al sicuro seguendo i consigli del Capitano che ha ricordato la necessità di riporre fiducia nelle persone che lavorano al loro servizio e di rivolgersi senza remore ai Carabinieri ed alle Forze dell’Ordine in tutti i casi in cui si verifichino eventi di questo tipo.

I temi trattati sono risultati di estremo interesse per gli iscritti Unitre intervenuti, con in testa il Vicepresidente Leonello Bianchi, per ascoltare non solo consigli, ma per raccogliere un vero e proprio messaggio di vicinanza che i Carabinieri hanno voluto rivolgere ai cittadini.

Approfittiamo del materiale fornitoci dal Comando Compagnia per estendere la valenza di incontri del genere a tutti i nostri lettori.

 

(click sul testo per proseguire)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top