Colleferro. Come da tradizione a S. Barbara premiati dall’amministrazione 23 giovani studenti meritevoli

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Come avviene ogni 4 Dicembre, nel corso della festa patronale, anche eri pomeriggio, l’Amministrazione comunale ha premiato gli studenti meritevoli delle scuole superiori offrendo loro una borsa di studio del valore di 200 euro.

Affollata, come sempre, la sala consiliare quando, alle 16,30, il sindaco Mario Cacciotti ha consegnato ai 23 giovani di Colleferro il riconoscimento.

«Anche quest’anno – ha detto il sindaco Cacciotti, che era coadiuvato dagli assessori Vitiello e Necci, dai consiglieri Trulli, Pesoli, Rossi, mentre erano presenti in sala anche i consiglieri Del Prete e Sanna – andiamo a premiare studenti che hanno riportato medie altissime, superiori al 9. E’ davvero un motivo di orgoglio per tutti noi sapere che la nostra città ha così tanti giovani studiosi, preparati e che si impegnano con tanta costanza e determinazione».

«Quest’anno – ha aggiunto il consigliere Trulli – abbiamo avuto addirittura due studenti con il 10! Un doveroso ringraziamento va agli insegnanti che seguono questi studenti, perché sicuramente è anche merito loro se hanno ottenuto questi brillanti risultati».

Insieme al Sindaco ha rivolto un ringraziamento anche alle famiglie per il compito che svolgono nell’educazione dei loro figli ed è stato esteso a tutti i presenti un augurio per le feste di Natale. Quindi sono stati chiamati i 23 giovani premiati, provenienti dai licei scientifico, classico, tecnologico, dall’I.T.C. Igea di Colleferro e dai licei classico e scienze umane di Anagni.

I premiati sono stati: Kabala Jerzy Piotr e Proietti Michela (che hanno riportato la media del 10), Castaldi Michele, Di Cristofaro Alexi, Scalibastri Sofia, De Marco Francesco, Fontana Sara, Martinucci Margherita, Di Fraia Ludovica, Pitotti Gemma, De Franceschi Irene, Ricelli Emiliano, Casazza Gioele, Grussu Chiara, Cacciotti Silvia, Mille Samuele, Binaco Roberta, Recine Alessia, Costella Gabriele, Collacchi Federica, Foschi Aurora, De Marco Sveva, Mastria Carolina.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top