Colleferro. “Claire e la guerra dei giganti di ghiaccio”. Il libro di Dèsirè Tramontano presentato al pubblico nella biblioteca “Oltre il Ponte” della “Barchiesi” allo Scalo

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO Si è tenuta lo scorso Sabato 23 Novembre, presso la nuova biblioteca “Flora Barchiesi” allo Scalo di Colleferro, la presentazione del volume “Claire e la guerra dei giganti di ghiaccio”, il primissimo libro della scrittrice colleferrina Dèsirè Tramontano.

Un libro che in pochissimo tempo ha riscosso un enorme successo non solo tra i più piccoli, tra i ragazzi appunto al quale è diretto ma anche e soprattutto tra gli adulti che, tra le righe di questo romanzo fiabesco, ambientato in un luogo fantastico, hanno ritrovato spunti validi di riflessione sulla vita e sull’essere.

“Claire e la Guerra dei giganti di ghiaccio” racconta la storia di Claire, una giovane principessa rinchiusa nella sua monotona vita senza mai essere uscita dal suo castello.
Un giorno però, quando la ragazza scopre che il suo regno è minacciato dai giganti di ghiaccio, partirà con il suo migliore amico nonché mago di corte verso le terre di ghiaccio.
Durante il viaggio conoscerà nuovi amici che la aiuteranno a salvare il regno.

Cardine del romanzo è appunto l’amicizia e tutti i suoi valori più intrinsechi, il rapporto genitore-figlio e la perseveranza come attitudine di vita.

Nonostante la giovane età della scrittrice, questo si è rivelato essere un gran bel romanzo.

Alla presentazione, ad affiancare Dèsirè c’era l’insegnante Elena de Gaetano, la quale ha sicuramente dato un ottima ed accurata prospettiva di lettura del libro a tutti i presenti in sala tra i quali anche il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.

Il libro per il momento è acquistabile sul sito www.booksprintedizioni.it nella sezione dedicata alla giovane autrice.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top