Colleferro. Cena di beneficenza della “Severino Lepore Onlus” oggi, 25 Novembre, presso il Ristorante “Lino La Noce”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Avrà luogo stasera, 25 Novembre, presso il Ristorante “Lino La Noce”, la Cena di Beneficenza organizzata dalla “Severino Lepore Onlus”, associazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato, che opera dal settembre 2014 nella prevenzione e diagnosi precoce delle neoplasie polmonari.

Severino Lepore

Il compianto Severino Lepore. A lui è intitolata la onlus

La “Severino Lepore Onlus”, è nata per ricordare la figura del grande imprenditore di Colleferro, scomparso dopo una lunga battaglia contro un tumore polmonare diagnosticato in fase avanzata. La famiglia e gli amici, spinti dal desiderio di rendere una realtà la diagnosi precoce e la prevenzione di questa malattia, hanno deciso di sostenere il progetto Cosmos2.

L’obiettivo è quello di collaborare a rendere accessibile, a costo zero per l’utenza, lo screening per la diagnosi precoce delle neoplasie polmonari nei soggetti maggiormente a rischio, utilizzando mezzi diagnostici a “bassa invasività”: tac spirale a basso dosaggio (10 volte inferiore a qualsiasi altra tac) e marcatori sierici.

Lo screening è rivolto ai soggetti a rischio, vale a dire a coloro che hanno una familiarità con la patologia, che hanno superato i 55 anni di età e che fumano, o hanno fumato sino a 15 anni fa, 20 sigarette al giorno per almeno 30 anni.

L’incontro di questa sera servirà a comunicare i risultati raggiunti fin qui ed a continuare nella raccolta fondi per raggiungere lo scopo sociale.

(le immagini si riferiscono ad un incontro analogo di due anni fa •>)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top