Colleferro celebra la Patrona Santa Barbara. Il saluto del Sindaco Pierluigi Sanna ed il programma dei festeggiamenti

Nola FerramentaNola Ferramenta

colleferro-santa-barbara-2015-22-f

COLLEFERRO celebra la sua Santa Patrona, come ogni anno, il 4 Dicembre, e come di consueto l’Amministrazione Comunale ha organizzato un ricco programma di festeggiamenti ed eventi istituzionali che, dopo la Processione di oggi (alle ore 17 con partenza dal Tempietto di Santa Barbara), copriranno l’intera giornata di domani (vedi programma in fondo •>).

Pierluigi-Sanna«Di sicuro i festeggiamenti sono un momento di socializzazione e ludico che raccoglie, nel suo interno, valori spirituali e umani – ha affermato il Sindaco Pierluigi Sanna -. L’intera comunità è protagonista in questa giornata!
Il 4 dicembre è il giorno in cui la comunità rivive emozioni e momenti di riflessione verso eventi che appartengono alla sua storia.

I cittadini riscoprono e fanno propri quei valori autentici, più che mai sentiti in una società come quella odierna in continua ricerca di solidi punti di riferimento. La festa della Santa Patrona rimane il momento aggregativo più sentito dall’intera comunità, che oggi, come un tempo, continua ad onorare Santa Barbara.

Anche quest’anno ci accingiamo a celebrare la festa rinnovando il senso di rispetto e devozione per la patrona della nostra città.
Desidero portare il saluto mio personale e quello dell’Amministrazione Comunale a tutti i colleferrini.

La festa Patronale fa venire alla mente di tutti noi sentimenti, ricordi e tradizioni che ci spingono ad onorare le nostre origini, un’occasione per riscoprire il senso civico di appartenenza. Un doveroso e sentito ringraziamento, quindi, a tutti coloro che hanno lavorato per l’organizzazione della nostra meravigliosa Festa di Santa Barbara e in particolare ad Avio che come ogni anno partecipa attivamente agli eventi in programma. Auguro a tutti i cittadini di trascorrere un momento di felicità e di serenità. Spero che la partecipazione agli eventi organizzati sia totale da parte dei cittadini.

Buona Festa di Santa Barbara a tutti!

F.to Il Sindaco Pierluigi Sanna

 

 

programma-santa-barabara-2016-630

Potrebbero interessarti anche...

Top