Colleferro. C’è la crisi? Lunedì 18 Novembre un interessante incontro patrocinato dal Comune di Colleferro dedicato ai “piccoli artigiani/commercianti”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – I piccoli negozi vivono un momento di particolare difficoltà. La grande distribuzione e gli stores online sembrano aver la meglio. Ma è davvero così?

Con il Patrocinio del Comune di Colleferro, Lunedì 18 Novembre, nella sede di Spin – spazi intelligenti in Via Latina, l’associazione Artigiani del Coach ha organizzato un incontro, in orario “pausa pranzo” (13-15:30) riservato a 20 commercianti.
Di seguito il comunicato.

C’è la crisi?
La Cgia (Confederazione Generale Italiana degli Artigiani) di Mestre, nel suo comunicato del 9 Novembre 2019, fa una fotografia spettrale del sistema microimpresa in Italia.
Dal 2009 al 2019 i dati sono terrificanti, persi sul campo 21, 5 miliardi  (5.890.411€giorno) e duecentomila botteghe/negozi  (55 al giorno).

Crollano le vendite di prodotti (-10.3%) anche se crescono quelle dei servizi (+7%).
I settori trainanti sono le comunicazioni (+20,1%), l’alberghiero e la ristorazione (+7%).
Cresce la Gdo (+6,4%) e crollano i piccoli negozi(-14,5%).

Nella nostra regione però si continuano ad aprire negozi (+2511 – +3,3%) e chiudere botteghe (-6334 -6,3%).
Il sistema creato da Gdo più centri commerciali più internet sembra aver stretto una tenaglia intorno al collo del piccolo commerciante.

Ma è davvero così?
Veramente non ci sono alternative per i più piccoli?
Noi artigiani del coach siamo convinti che la risposta è no.

Sfruttare al massimo e potenziare le caratteristiche e le peculiarità del piccolo negozio, mettere a sistema Sinergie di prossimità, vuol dire spostare la battaglia su terreni che i grandi non conoscono, non sono preparati a percorrere, non possono economicamente intraprendere con profitto.

Questo è quello che andremo a mostrare nell’incontro, patrocinato dal Comune di Colleferro e dal primo municipio del Comune di Roma, del 18 Novembre 2019 a Colleferro in via Latina 192 dalle ore 13 alle ore 15:30, presso SPIN, spazi intelligenti.

Un incontro aperto ad ogni attività commerciale.
Non un corso di formazione ma uno spunto per commercianti artigiani e microimprenditori, per fornire loro un  diverso angolo di attacco al mercato.

Un incontro in cui confrontare idee e difficoltà personali in perfetto stile coaching.
Nessuna promessa altisonante, miracolosa, o di risultati immediati; semplicemente una luce accesa in fondo ad un tunnel, una proposta pratica con cui rilanciare il piccolo negozio.

Un incontro riservato a 20 commercianti in perfetto stile coaching. 

Per prenotare il tuo posto gratuito:
www.eventbrite.it/e/biglietti-ce-la-crisi-79209865841
o su Facebook:
Facebook.com/events/601747130565411

 

Potrebbero interessarti anche...

Top