Colleferro. Cambio al vertice di Avio Spa. Il Sindaco Sanna dà il benvenuto al nuovo Ad dr. Ranzo

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

Sanna-Ranzo

COLLEFERRO (RM) – Cambio al vertice di Avio Spa, l’azienda aerospaziale italiana che costruisce il lanciatore spaziale Vega e che ha a Colleferro uno degli stabilimenti più importanti.

Giulio Ranzo, 44 anni, è il nuovo amministratore delegato e direttore generale, nominato oggi, 3 Ottobre, dal Consiglio di amministrazione. Prende il posto di Pier Giuliano Lasagni, 66 anni, che è stato nominato vicepresidente.

A dare il buon lavoro al neo Ad è il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.

«Apprendo con vivo interesse – afferma Sanna – la notizia della nomina del nuovo Amministratore Delegato di Avio.
Desidero porgere le mie più vive congratulazioni al dr. Giulio Ranzo per la sua nomina. Sono certo che l’Avio continuerà nel suo percorso di sviluppo tecnologico iniziato da molti anni e che ha consentito alla società di essere riconosciuta leader in Europa e nel Mondo.
Un saluto particolare al dr. Pier Giuliano Lasagni che ha condotto in modo egregio la società aerospaziale fino ad oggi portandola ai vertici mondiali nell’industria aerospaziale. Avio è un’eccellenza italiana nel mondo che dà lustro alla città creando posti di lavoro e professionalità di alto livello.
Spero al più presto – continua il Sindaco – di poter incontrare il dr. Ranzo per condividere con lui le strategie che l’attuale Amministrazione Comunale vuole implementare sul territorio anche alla luce degli incontri avuti in Regione in questi ultimi mesi.
Insieme agli Assessori della Regione Lazio, abbiamo gettato le basi per promuovere programmi di sviluppo per la ricerca e l’innovazione per le piccole e medie imprese con lo scopo di migliorare la loro competitività e creare nuovi posti di lavoro.
In collaborazione con la Regione Lazio cercheremo di facilitare l’accesso delle Pmi ai fondi per la ricerca e l’innovazione».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top