Colleferro. Bilancio triennale 2021/23 in emergenza Covid-19. La maggioranza lancia un appello di collaborazione alla minoranza

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nella giornata di ieri, 26 Febbraio, la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore al Bilancio e Programmazione economica, Francesco Guadagno, ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2021/2023 e relativi allegati.

«Oggi il Sindaco e l’Assessore hanno esplicitato a tutte le forze politiche di maggioranza l’intero documento illustrandone i contenuti economici soprattutto relativi all’emergenza Covid-19, per i quali hanno già chiesto all’organo di revisione di ridurre al minimo consentito dalla normativa le tempistiche per il rilascio del parere di competenza.

Allo stesso modo stamane le forze di maggioranza hanno ritenuto di lanciare un appello alle forze di minoranza affinché, al fine di garantire la massima velocità nell’arrivo ai cittadini ed alle imprese dei fondi di bilancio stanziati per l’emergenza, queste forze diano la disponibilità a rinviare la discussione su mozioni e interrogazioni a successivo consiglio e a rinunciare altresì ai tempi di deposito del bilancio.

Saranno comunque garantiti i passaggi nelle relative commissioni e nella conferenza dei capigruppo affinché tutti i consiglieri possano approfondire ogni aspetto finanziario.

Esprimendo la necessità di dare risposte immediate a cittadini e imprese ed avendo disponibilità economica a disposizione, ci auguriamo che il senso di responsabilità di tutte le forze politiche possa prevalere su ogni altro aspetto di ordine politico in un momento grave come quello che stiamo vivendo».

F.to Il Sindaco, la Giunta e la Maggioranza

 

Potrebbero interessarti anche...

Top