Colleferro. Anche nelle scuole dell’IC “Margherita Hack”, distribuiti dal Vice Sindaco Calamita e dall’Ass. Stanzani gli erogatori dell’acqua non filtrata e i bidoni per la raccolta differenziata

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nell’ambito del vasto progetto di sostenibilità ambientale, scuola ed educazione etica verso il pianeta, prosegue senza sosta l’installazione degli erogatori dell’acqua non filtrata all’interno dei plessi scolastici del Comune.

Nelle scorse settimane il Vice Sindaco Giulio Calamita e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Diana Stanzani si erano recati presso le scuole dell’Istituto Comprensivo Colleferro 2, Scuola Media “Mazzini”, Scuole Elementari “Dante Alighieri” e “Giovanni Paolo II” per inaugurare l’istallazione degli erogatori e consegnare, nelle stesse scuole, numerosi kit per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Nelle mattinate di ieri 20 Ottobre e di oggi 21 Ottobre è stata la volta delle scuole del Primo Circolo “Margherita Hack”, elementare G.P.D., elementare Carlo Urbani, medie Leonardo Da Vinci, elementare Flora Barchiesi e materna Mons.Mazzochi. Entrambe le iniziative, alla presenza della Dirigente Maria Giuffrè, si sono tenute con alcune classi, nel pieno rispetto del distanziamento per il Covid.

Una bellissima ed interessantissima iniziativa che vuole coinvolgere e sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente.

Il Vice Sindaco Calamita, ha anche tenuto davanti ai ragazzi una importante lezione proprio sull’ambiente.
Nella mattinata di domani, questa iniziativa arriverà anche presso l’Istituto Professionale Paolo Parodi Delfino.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top