Nelle scuole dell’IC Colleferro 2, distribuiti dal Vice Sindaco Calamita e dall’Assessore Stanzani gli erogatori dell’acqua non filtrata e i bidoni per la raccolta differenziata

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nella mattinata del 6 Ottobre scorso, il Vice Sindaco Giulio Calamita, nell’ambito del vasto progetto di sostenibilità ambientale, scuola ed educazione etica verso il pianeta, si è recato presso le scuole dell’Istituto Comprensivo Colleferro 2, Scuola Media “Mazzini”, Scuole Elementari “Dante Alighieri” e “Giovanni Paolo II” per inaugurare, insieme alla Dirigente Scolastica Marika Trezza, l’installazione degli erogatori dell’acqua non filtrata all’interno di questi edifici.

«Una splendida iniziativa – ha dichiarato il Vice Sindaco Calamita – la reale funzione degli erogatori nelle scuole è il cloro e migliorare il sapore dell’acqua. Quella di rete è potabile quindi se avete sete o volete ridurre l’uso di plastica, risparmiando, potete bere direttamente dal rubinetto.
Come al solito il tempo passato nelle scuole è ben speso e riempie di voglia di andare avanti e fare sempre di più per questa comunità ed il pianeta che la ospita. Come mi piace dire sempre: è dai bambini che dovremmo imparare a vivere in maniera più semplice e consapevole.
Ogni anno li trovo sempre più brillanti, attenti e virtuosi nei comportamenti.
Ovviamente non ci fermeremo qui ed ogni anno incrementeremo queste iniziative e le forniture necessarie ad avere un impronta sempre più sostenibile, a partire dalle scuole!»

Nella mattinata successiva, il 7 Ottobre, il Vice Sindaco Giulio Calamita e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Diana Stanzani si sono recati sempre nelle scuole dell’Istituto Comprensivo Colleferro 2 per consegnare e posizionare all’interno degli edifici numerosi kit per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Entrambe le iniziative nelle scuole si sono tenute alla presenza di alcune classi nel pieno rispetto del distanziamento per il Covid.

Nelle prossime settimane anche le scuole dell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” riceveranno, per mano del Vice Sindaco e dell’Assessore Diana Stanzani, gli erogatori dell’acqua ed i kit dei rifiuti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top