Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Colleferro. All’asilo Coccogrillo “impellenti lavori di manutenzione” impediranno l’accesso ai bambini non residenti a Segni. I genitori chiedono aiuto…

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO | SEGNI – Nelle scorse ore in redazione sono giunte parecchie segnalazioni relative ad una incresciosa situazione che stanno vivendo tutti i genitori dei bambini in che frequentano l’asilo privato Coccogrillo sulla Via Carpinetana nel Comune di Segni.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Abbiamo deciso così di dare voce ad una delle tante mamme la quale ci ha scritto…

«Salve, sono una mamma che lavora e porto ogni giorno mia figlia al nido Coccogrillo.
Nella giornata del 4 Aprile sul gruppo whatsapp dei genitori della scuola ci hanno comunicano che dal prossimo 22 Aprile tutti i bambini non residenti nel Comune di Segni non possono più frequentare l’asilo e quindi non potranno accedere alla struttura perché verranno effettuati dei lavori di manutenzione.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Nel comunicato, firmato dalla Cooperativa Sociale che gestisce l’asilo, c’era scritto: «… La nostra struttura educativa dovrà essere sottoposta a breve ad un serio intervento di manutenzione finalizzato all’adeguamento alle recenti normative.
Siamo costrette a comunicarvi che dal giorno 22/04/2024 non potremo più accogliere i bambini, ma dovremo limitarci a garantire la prosecuzione del servizio per i residenti nel Comune di Segni di età compresa tra i 3mesi ed i 36 mesi.
Presumibilmente le attività riprenderanno entro 90 giorni ma non possiamo garantire la data esatta in quanto non sono di nostra diretta competenza».

Quasi cento bambini verranno lasciati a casa con poco preavviso, buttati fuori così senza sapere davvero la verità.
Questo fatto deve essere reso pubblico a tutti soprattutto ai Sindaci di Segni e Colleferro.
Siamo davvero disperati perché sembra che nessuna struttura abbia posto per ospitare i bambini messi fuori dall’asilo. Non abbiamo avuto una spiegazione plausibile.

Chiediamo aiuto e chiediamo una soluzione anche in tempi brevi per i nostri bambini. Non sappiamo cosa fare e dove portare i nostri figli dal 22 Aprile prossimo.
Grazie».

F.to Mamma D.