Colleferro. All’Alfiere del lavoro Francesca Rossetti i complimenti del Sindaco Cacciotti

Nola FerramentaNola Ferramenta
Sindaco premia alfiere rossetti
Il Sindaco Mario Cacciotti consegna una targa all’Alfiere del Lavoro Francesca Rossetti

COLLEFERRO (RM) – E’ stata ricevuta in Comune, dal Sindaco Mario Cacciotti, il quale ha voluto complimentarsi di persona con lei per il brillante risultato. Francesca Rossetti, 19 anni appena compiuti, residente a Colleferro, è la giovane che ha ricevuto quest’anno il titolo di “Alfiere del Lavoro”, l’onorificenza del Presidente della Repubblica che viene assegnata a 25 studenti d’Italia risultati ai primi posti per bravura tra quelli diplomati nelle scuole superiori.

«Un onore per la nostra città – ha detto il sindaco consegnandole un targa di riconoscimento –. Sappiamo bene quanti bravi giovani ci sono nelle nostre scuole, ma questo premio è un motivo di orgoglio in più, considerando che i risultati ottenuti sono così importanti da averti collocato all’ottavo posto nella classifica nazionale e addirittura prima nel Lazio».

Complimentandosi con la giovane e auspicando per lei altri successi futuri, il sindaco Cacciotti le ha augurato di poter coronare i suoi sogni e dare vita alle sue aspirazioni di giovane donna. Francesca, che frequenta il primo anno di Ingegneria Aerospaziale, presso l’Università di Roma “La Sapienza”, è stata premiata dal Capo dello Stato insieme al Cavaliere del Lavoro Vincenzo Manes, cui era abbinata, per una consuetudine che vede premiati insieme Cavalieri e Alfieri. Oltre all’attestato d’onore, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica.