Colleferro. Al via il servizio di prenotazione del tampone per i cittadini residenti. Ecco i numeri e le modalità

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – In merito allo screening per il Covid-19 richiesto dal Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, concordato con l’Asl Roma 5 ed autorizzato dalla Regione Lazio, destinato agli studenti di ogni ordine e grado – dalla scuola dell’infanzia all’ultimo anno delle scuole medie superiori – va spiegato che, per quanto riguarda gli appuntamenti, ciascun istituto scolastico informerà le famiglie degli studenti.

Quanto al personale scolastico (educatori AEC ed il personale ATA) verrà convocato direttamente dalla Asl per procedere allo screening per la ricerca del virus senza necessità di effettuare la prenotazione ai numeri degli uffici comunali sottoelencati.

Nel frattempo è stato attivato il servizio di prenotazione per gli altri cittadini che, su base volontaria, possono effettuare il tampone salivare.

Per prenotare chiamare i seguenti numeri: 06 97 203 240 06 97 203 214 06 97 203 259.

I tamponi verranno effettuati presso la Scuola Elementare Dante Alighieri, situata in Via Silvio Pellico 1.
Possono prenotare solo i residenti a Colleferro, esclusi gli studenti frequentanti le scuole di Colleferro che verranno chiamati dagli Istituti scolastici di appartenenza.

«Stiamo mettendo in campo in poche ore – ha dichiarato il Sindaco Sanna – la più imponente macchina di indagine della popolazione attraverso tamponi mai vista nel Lazio, grazie all’impegno congiunto con la Asl Rm5.

Migliaia di concittadini saranno sottoposti a tampone presso la Scuola Dante Alighieri nelle prime giornate ed in seguito anche presso l’Asilo Pio Piraccini di Via Carpinetana (Cubo).

Il tutto sarà coordinato dall’ammirazione comunale assieme alle forze dell’ordine, alle associazioni di volontariato, ai dipendenti comunali e della Azienda Fenice.

Sarà un sfida vera, un impegno imponente, una corsa contro il tempo che riusciremo a vincere solo con l’aiuto e con l’impegno di tutti, per la salute di tutti.

Tra poco sarà già possibile prenotarsi attraverso numeri telefonici per gli adulti che pubblicheremo sulla pagina Facebook del comune.

Gli studenti invece verranno chiamati per la prenotazione direttamente dalle scuole.
Siamo grandi comunità; sia Colleferro che Carpineto Romano ne usciranno al più presto!».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top