Colleferro. A 77 anni, non ancora compiuti, ci lascia il patron della Fime Luciano Coluzzi

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Dallo scorso 1° Giugno, il caro amico e grande imprenditore colleferrino Luciano Coluzzi non è più tra noi, dopo aver inutilmente lottato per settimane contro il covid: una notizia che lascia tutti senza parole e soprattutto increduli.
Luciano nel prossimo mese di agosto avrebbe compiuto 77 anni.

È stato un grande uomo e un grande imprenditore che ha saputo, negli anni costruire, una solida azienda.
Luciano era un uomo dal grande spirito, non solo imprenditoriale, ma anche caratteriale; un uomo generoso con il quale era sempre un piacere scambiare quattro chiacchiere quando, negli ultimi anni, lo si incontrava sporadicamente dietro al bancone della sua azienda dove amava ancora stare.

A fine anni ’60, Luciano, a soli 23 anni, decise infatti di intraprendere la strada del commercio al dettaglio nel vasto settore delle forniture elettriche dando vita così alla F.i.m.e. nel pieno centro abitato di Colleferro.
Nei primissimi anni ’90 poi, trasferì la sua azienda, a conduzione familiare, in quella che ancora oggi è la sede della Fime in Via Fontana Bracchi.

Un salto imprenditoriale che gli consentì di ampliare il panorama delle vendite e rimanere al passo con i tempi.
Ma Luciano pensava che la buona riuscita di una grande azienda fosse anche il frutto del lavoro di tutti i componenti della famiglia e così, poco a poco, entrarono in azienda, con diverse mansioni, tutti i suoi figli, Alessandro, Lucia, Gianni e Marco, grazie ai quali oggi, l’azienda fondata da Luciano, vive!

In questo momento di grande dolore tutta la comunità colleferrina, e non solo, si stringe attorno alla famiglia, alla moglie, ai figli, alle nuore, ai nipoti e ai dipendenti.
Anche la Redazione di Cronache Cittadine e in particolar modo il Direttore Responsabile Gianluca Cardillo ed il Direttore Editoriale Giulio Iannone, amici storici di Luciano, si uniscono al loro dolore con le più sentite e sincere condoglianze.

I funerali di Luciano si svolgeranno Venerdì 4 Giugno alle ore 10:30 presso la chiesa di San Bruno a Colleferro.

Così il Sindaco Pierluigi Sanna sulla sua pagina social: «La scomparsa di Luciano Coluzzi ci ha riempito di tristezza.
Il Covid miete di nuovo una vittima della nostra comunità già tanto provata.
Se ne va un imprenditore storico della città, una persona per bene a capo di una famiglia per bene a cui giunga tutta la nostra vicinanza in questo momento di estrema sofferenza».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top