• Senza categoria

Asd Shotokan Segni-Paliano una certezza del karate tradizionale locale ai Campionati Italiani Centro-Sud [FOTO]

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI (RM) | PALIANO (FR) – Ad Acropoli (Sa) il 5 e 6 aprile si è svolto, presso il Palazzetto dello Sport A. Di Concilio, il Campionato italiano Centro-Sud di Karate Tradizionale della Fikta federazione diretta dal Maestro Hiroshi Shirai cintura nera 10° Dan.

L’Asd Karate Shotokan Segni/Paliano ha partecipato alla competizione portando sul tatami i seguenti atleti : Riccardo Binaco, Cristina Tordella, Francesco Quintiliani, Davide Bufalini, Silvia Santopadre, Alessio Sperati, Giulia Santopadre, Leonardo Lauri e Sebastiano Cappella.

Ad accompagnare la nostra rappresentativa c’erano il M° Michele Pirelli, l’Ufficiale di gara Daniela Bucci e il Coach Cinzia Ceneri. Le speranze erano tante, ma nei due giorni di competizione si trasformano in certezze. Infatti i karateka hanno fatto la loro parte alla grande confermando la supremazia di questa ottima Società al livello nazionale.

Veniamo dunque ai risultati ottenuti:

Fukugo Open (combinata kata kumite): medaglia di bronzo Davide Bufalini;

Kumite Femminile: medaglia d’oro Cristina Tordella; medaglia di bronzo: Giulia Santopadre e Silvia Santopadre;

Kumite Junior maschile: Medaglia d’Argento Davide Bufalini; ottimo 4 posto della matricola Leonardo Lauri;

Kumite Maschile Senior: Medaglia d’oro Riccardo Binaco;

Kumite a Squadra Femminile: Medaglia d’Oro – Cristina Tordella, Silvia Santopadre, Giulia Santopadre;

Kumite a Squadra Maschilie: Medaglia d’Argento: Riccardo Binaco, Francesco Quintiliani, Davide Bufalini, Leonardo Lauri.

Sebbene il palmares sia ricco è comunque sfuggita, per una dubbia decisione arbitrale, la medaglia d’oro nella competizione Kumite a squadra maschile.

Un infortunio ha invece fermato ai quarti di finale il veterano Francesco Quintiliani laddove si poteva avere una finale Binaco/Quintiliani, peccato per quest’ultimo che vede così sfuggire anche l’occasione di disputare la competizione kumite individuale al Campionato Italiano assoluto che si terrà a Bassano del Grappa (VI) il prossimo 24-25 maggio 2014.

Gli atleti per mezzo della nostra Redazione ringraziano il Maestro Sergio Petrilli, il Maestro Michele Pirelli, il Maestro Giuseppe Lorenzini e il Maestro Riccardo Binaco (che ancora vive il patos della competizione) nonché la campionessa del mondo Cinzia Ceneri per la costante e tenace passione che riversano in questa nobile disciplina e tutto il gruppo dei non agonisti dell’Asd Shotokan Segni-Paliano con i quali condividono comunque, giorno dopo giorno, gli allenamenti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top