Artena. Insufficienti i lanci del Canadair. La situazione del rogo, ancora attivo, desta preoccupazione. Sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile [IN AGGIORNAMENTO]
ARTENA – Diventa sempre più drammatica la situazione relativa all’incendio divampato oggi, 12 Agosto, in zona Fontana Nuova ad Artena.
Come riferito nel pomeriggio [qui •>], sul posto è intervenuto un unico Canadair i cui lanci d’acqua purtroppo non sono nuovamente stati sufficienti per spegnere l’incendio (il video in apertura è stato filmato da un volontario della Protezione Civile).
I Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile hanno annunciato che avrebbero sorvegliato la situazione durante tutto la notte e man mano che il sole è tramontato, la criticità del momento appare ancor più evidente.
Le immagini qui sotto sono state riprese intorno alle ore 21
Circa mezz’ora fa la Sindaca Silvia Carocci ha pubblicato questo post: «Oggi è il terzo giorno di incendi sul nostro territorio, in particolare su via Fontana Nuova. Sono sul luogo dell’incendio, che è ancora attivo e sotto il controllo dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e di un presidio sanitario.
Questi atti mettono in serio pericolo la nostra comunità.
Vi invito alla massima precauzione e a seguire le indicazioni delle autorità competenti».
[IN AGGIORNAMENTO – segue qui •>]