Artena | Colleferro. “I love classical music” il concerto dei giovani talenti dei corsi pre-accademici dell’Ars Nova

Nola FerramentaNola Ferramenta

ARTENA | COLLEFERRO – Con il Patrocinio del Comune di Artena, nella splendida cornice della Chiesa del Convento, il 10 Giugno è stata protagonista la musica classica, con il raffinato Concerto degli allievi dei corsi Pre-Accademici Ars Nova in Convenzione con il Conservatorio di Musica “G.Braga” di Teramo.

Con la musica nel cuore, pianisti, violinisti, violoncellisti, clarinettisti, flautisti, cantanti lirici, hanno incantano il pubblico con i gioielli del repertorio classico, a testimonianza che la musica è passione infinita e professionalità sin da piccoli, senza mezze misure!

Ad inizio concerto il Direttore Artistico, il M° Alessandra Fralleone, ha espresso il suo orgoglio per il successo dei percorsi di musica classica tra i giovani, il Presidente di Fascia pre-Accademica, il M° Michele Sorge, si è complimentato con le docenze di alto livello per i numeri ed i risultati raggiunti, e l’Assessore alla Cultura Lara Caschera, ha conferito 5 premi Assomusica agli allievi dei Corsi Junior che si sono distinti nel corrente anno accademico.
1° Premio assoluto cat. violino Sofia Pompei, 1° Premio assoluto cat. pianoforte Giada Di Cola, 1° Premio assoluto cat. chitarra Lorenzo Gargiulo, 2° Premio cat. violino Margherita Magistretti, 3° Premio cat. pianoforte Elisabetta Marcelli.

 

A seguire si sono esibiti gli allievi dei corsi preparati da eccellenti insegnanti: Pianoforte Luca Pelosi; Violino Francesco Nicosia; Clarinetto Giuseppe Pollio; Flauto Traverso Mauro Salvatori; Canto Classico Beatrice Mercuri; Violoncello Donato Cedrone; Teoria e Solfeggio Alessandra Fralleone.

L’Accademia Musicale Ars Nova di Colleferro, presieduta da Valerio Valeri, dal 1997 opera sul territorio con intensa attività didattica ed artistica e dallo scorso anno, per ottemperare al regolare svolgimento dei corsi in convenzione con il Conservatorio di Musica di Teramo, ha attivato una nuova sede didattica, un’ampia struttura dotata di aula magna e moderne aule insonorizzate.

Da gennaio ha stipulato un’ulteriore convenzione con il Conservatorio di Musica “L. Refice” di Frosinone per i Corsi Base di M. Classica ed i Corsi Pre-Afam di M. Pop, Jazz ed Elettronica attivi dal prossimo anno accademico.
Insomma… il Conservatorio a due passi da casa.

Potrebbero interessarti anche...

Top