Artena. Ancora un incendio nella notte. Questa volta ad andare in fumo è stato un capannone pieno di balle di fieno di un’azienda privata ai confini con il Comune di Valmontone
ARTENA – Nella notte appena trascorsa ad Artena è tornato l’incubo degli incendi che solo un paio di settimane fa hanno dato un gran da fare ad istituzioni ed operatori…
Questa volta si è trattato di un capannone agricolo, situato in territorio comunale di Artena ai confini con la Contrada Santo Giudico di Valmontone.
Poco dopo le ore 22 del 28 Agosto le fiamme sono divampate all’interno di un capannone nel quale erano stipate un migliaio di balle di fieno.
Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di Valmontone che hanno dovuto operare per diverse ore al fine di aver ragione del rogo le cui fiamme – alimentate dal fieno – erano visibili a chilometri di distanza.
Fortunatamente non ci sono stati feriti anche se i danni sembrano ingenti.
Sul posto sono anche intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Artena e la Sindaca Silvia Carocci che ci ha dichiarato:
«Mi sono recata personalmente sul posto per verificare la situazione delle persone presenti e i danni.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti.
Esprimo la mia solidarietà a chi ha subito significativi danni economici a causa del fuoco.
Ringrazio i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile di Valmontone per essere intervenuti prontamente ed i colleghi amministratori dei Comuni di Colleferro e Valmontone per aver inviato le autobotti, che hanno presidiato l’incendio per tutta la notte.
Aspettiamo di leggere il rapporto dei Vigili del Fuoco tuttavia ho già richiesto nei giorni scorsi un incontro in Prefettura per discutere della situazione e valutare quali misure adottare per contrastare questi fenomeni…».
La stessa Sindaca nell’immediato aveva pubblicato un post di allerta sui social:
«È in corso un incendio su una proprietà privata, in una azienda agricola, situata ai confini con Santo Giudico. Siamo sul posto con i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e le istituzioni competenti, che stanno lavorando incessantemente per domare le fiamme e garantire la sicurezza dell’area. Invitiamo tutti i cittadini ad evitare la zona e a chiudere le finestre per prevenire l’ingresso di fumo».