• Senza categoria

Ardea | Tor San Lorenzo. Ancora furti di energia elettrica a “Le Salzare”. 5 romeni ed un tunisino denunciati dai Carabinieri

Nola FerramentaNola Ferramenta

Tor San Lorenzo. Controlli Enel e Carabinieri a “Le Salzare”

Tor San Lorenzo. Controlli Enel e Carabinieri a “Le Salzare”

ARDEA | TOR SAN LORENZO (RM) – Nelle giornata di ieri, 9 Settembre, i Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo, con l’ausilio di personale della sicurezza ed i tecnici dell’azienda Enel dell’azienda, sono intervenuti presso alcuni stabili ad Ardea in località Tor San Lorenzo, presso il comprensorio “Le Salzare”, per mettere in sicurezza la rete elettrica e ripristinare il regolare assetto della rete elettrica rimuovendo alcuni allacciamenti abusivi.

Diversi controlli erano stati portati a termine in via preventiva il mese scorso subito dopo l’accertamento della presenza di allacci abusivi che mettevano a rischio la sicurezza degli impianti.

Il successivo monitoraggio del tratto di rete elettrica interessato e del vano contatori ha permesso di rilevare la reiterazione del reato.

I tecnici hanno quindi provveduto a rimuovere tutti gli allacciamenti irregolari, ripristinarne l’assetto regolare della rete elettrica per garantire la piena qualità del servizio elettrico nell’area.

Oltre a costituire un reato, infatti, gli allacciamenti abusivi alla rete elettrica hanno conseguenze sull’erogazione del servizio ai clienti e mettono a rischio la sicurezza degli impianti, su cui solo personale autorizzato può effettuare interventi.

Al termine dell’intervento, che ha permesso di rilevare la presenza di diversi allacciamenti abusivi, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero 6 persone, tutti cittadini di nazionalità romena eccetto uno di origine tunisina, per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top