Anagni | Colleferro | Valmontone. Drammatico incidente sull’A1. È morta una donna e tre persone sono ricoverate in ospedale in codice rosso. Autostrada chiusa al traffico. Notevoli disagi anche sulle strade alternative
ANAGNI | COLLEFERRO | VALMONTONE – Un gravissimo incidente stradale si è verificato poco dopo le 9,30 del 31 Agosto, sull’Autostrada A1 tra i caselli di Colleferro e Valmontone all’altezza del km 584 in direzione nord.
Nel sinistro – che ha visto coinvolti tre autovetture ed un furgoncino – una donna ha perso la vita ed altre tre persone sono rimaste gravemente ferite. Tra queste versa in condizioni particolarmente gravi il conducente di uno dei veicoli coinvolti che è stato elitrasportato in un ospedale della Capitale.
Tra Colleferro e Valmontone, in direzione nord, l’autostrada è stata chiusa al traffico.
Subito dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti la Polstrada, diverse ambulanze del 118 e le unità 24/A e 16/A dei Vigili del Fuoco chiamati per estrarre i malcapitati dalle lamiere contorte delle auto coinvolte.
Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione, con code che ora hanno saturato il tratto autostradale chiuso tra i caselli di Anagni e Valmontone (in direzione nord).
Di conseguenza il traffico è ora congestionato anche sulla Via Casilina da Anagni fino a San Cesareo, al cui casello autostradale, Autostrade per l’Italia ha consigliato gli automobilisti di rientrare in A1.
A cura della Polstrada sono in corso i rilievi e la raccolta delle testimonianze per accertare l’esatta dinamica del tragico incidente.