All’IIS di “Via Gramsci” Giovedì 23 e Sabato 25 Open Day(s) straordinari per presentare i percorsi formativi del futuro: finanza, turismo, grafica, industria,… degli Istituti di Valmontone, Colleferro e Segni

Nola FerramentaNola Ferramenta

VALMONTONE | COLLEFERRO | SEGNI – L’Istituto d’Istruzione Superiore di Via Gramsci tornerà ad aprire le porte a genitori e studenti per far conoscere i propri indirizzi e l’offerta formativa nelle giornate di:

  • Giovedì 23 Gennaio 2020 dalle 15 alle 20 (in tutte e tre le sedi);
  • Sabato 25 Gennaio 2020 dalle 10 alle 13 (in tutte e tre le sedi).

Gli indirizzi della scuola, articolata in Istituto Tecnico, Professionale e Liceo, se da un lato assicurano una solida preparazione necessaria per l’iscrizione all’università , dall’altra offrono anche valide opportunità per un agevole inserimento nel mondo del lavoro, cosa importante in questo momento di particolare difficoltà sociale ed economica del Paese.
Il conseguimento di un diploma è un elemento che le famiglie dovrebbero tener ben presente nella scelta della scuola superiore.

L’IIS di “Via Gramsci” offre nella:

Pubblicità su Cronachecittadine.itPubblicità su Cronachecittadine.it

  • Sede di Valmontone “Enzo Gigli”: l’Istituto Tecnico di Amministrazione, Finanza e Marketing (anche con opzione sportivo); l’Istituto di Grafico e Comunicazione; ed ancora l’Istituto dedicato al Turismo.
    In questa sede vi è inoltre il percorso serale di 2° livello di Amministrazione, Finanza e Marketing (ex ragioneria).
  • Sede di Colleferro “P. Parodi Delfino”: l’Istituto Professionale (Ipia) che offre gli indirizzi Manutenzione e Assistenza tecnica, produzioni industriali ed artigianali
  • Sede di Segni “Pier Luigi Nervi”: l’Istituto Tecnico con indirizzo di Amministrazione, Finanza e Marketing nonché il Liceo delle Scienze Umane anche con l’opzione economico-sociale.

Ad accogliere i genitori e gli studenti delle medie ed a presentare le attività e l’offerta formativa di ciascun istituto saranno presenti i docenti e numerosi alunni della scuola.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Benedetti – che presenzierà agli open days – informa che la scuola è dotata di vari laboratori informatici e che, nei prossimi mesi, saranno aggiornati, con dispositivi di ultima generazione, le attrezzature e i software dei laboratori di Grafica e di Lingue.

Per informarsi sulle numerose attività, i progetti e l’ampia offerta formativa è disponibile il sito internet della scuola www.iisviagramsci.edu.it.

Anche al di fuori delle aperture al pubblico, il personale dell’istituto è a disposizione tutti i giorni per seguire i genitori durante la procedura di iscrizione on line.

Nel corso dell’open day pomeridiano di Giovedì 23 Gennaio verranno premiati gli elaborati del concorso “Il personaggio dell’anno: Primo Levi” riservato agli studenti delle scuole medie inferiori.

Durante le giornate degli open day – riferiscono i docenti – saranno gli alunni stessi a presentare la loro scuola, i laboratori di lingue e le aule 3.0, le loro esperienze come organizzatori di viaggi all’estero nel quadro delle attività per i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) nonché i laboratori tecnici e le numerose attività relative ai diversi indirizzi. Uno spazio curato sarà dedicato all’illustrazione dei progetti svolti nell’ambito dell’inclusione. Saranno anche illustrati i numerosi e prestigiosi concorsi e le lodevoli manifestazioni extracurricolari cui hanno partecipato con interesse gli studenti.

Potrebbero interessarti anche...

Top