Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Alatri. Controlli straordinari dei Carabinieri a Fiuggi, Filettino, Alatri e Veroli. Cinque persone segnalate per droga

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

ALATRI – Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma di Alatri che nella scorsa settimana hanno implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Nei fine settimana, nei Comuni di Filettino, Fiuggi, Alatri e Veroli, si è dato corso a controlli messi in atto da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri e delle Stazioni dipendenti, per incrementare i livelli di sicurezza e contrastare la criminalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi, complessivamente, sono stati controllati 170 veicoli ed identificate oltre 200 persone, inoltre è stata irrogata 1 proposta di foglio di via per persona ritenuta socialmente pericolosa, elevate 15 contravvenzioni per violazioni di norme al Codice della Strada ed effettuate 8 perquisizioni personali.

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

Le verifiche sono state estese anche ai luoghi di ritrovo dei giovani ed a 18 esercizi di pubblico intrattenimento.

Nel campo della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sono stati eseguiti particolari servizi, le cui risultanze operative hanno consentito di segnalare alla competente Autorità 4 persone quali assuntori di sostanza stupefacente per uso non terapeutico, con contestuale sequestro amministrativo di 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

In particolare a Filettino una persona è stata trovata in possesso di 22 grammi di “hashish” e materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente, per cui è stato deferito alla Procura di Frosinone.

Tali risultati sono il frutto dell’impegno dell’Arma volto a salvaguardare l’incolumità dei cittadini e delle attività commerciali insistenti nel territorio, che continuerà anche nel prossimo futuro in considerazione dell’aumento del flusso turistico per l’arrivo della bella stagione al fine di fornire una sempre maggiore cornice di sicurezza ai cittadini.