A Fiuggi una menzione di merito alla Corale “Martini” di Colleferro in occasione del Premio FiuggiStoria – Lazio Meridionale e Terre di Confine

Nola FerramentaNola Ferramenta

FIUGGI – Una menzione di merito è stata conferita alla Corale Polifonica “Giovan Battista Martini” di Colleferro, diretta dal maestro Massimo Di Biagio, dalla Fondazione Giuseppe Levi Pelloni in occasione della cerimonia di consegna della XI edizione del prestigioso Premio FiuggiStoria – Lazio Meridionale e Terre di Confine.

La Corale è attiva dal 1989 ed è nata con l’intento di divulgare la musica polifonica, dagli autori contemporanei agli spirituals e alla tradizione popolare.

Il sodalizio ha sempre svolto un’intensa attività concertistica con esibizioni sia in Italia (nelle grandi chiese di Firenze, Assisi, L’Aquila, Siena, San Giovanni Rotondo e poi a Roma, nella Basilica di San Pietro, a Palazzo Barberini, a Santa Prassede e nella chiesa di Santa Maria del Popolo) che in Europa: (Barcellona, Valencia, Praga, San Pietroburgo, in Germania, Polonia (Wadowice) e Ungheria).

A ritirare il riconoscimento la signora Augusta Ciotti di Segni, corista del sodalizio canoro e socia del Club Amici del FiuggiStoria.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top