Visita dell’Università del Tempo Libero di Fasano all’Unitre, Università delle tre età, di Colleferro

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – L’Università del Tempo Libero (U.T.L.) “S. Francesco D’Assisi” di Fasano sarà ospite, nella giornata dell’8 Maggio, dell’Università delle Tre Età di Colleferro.

Il gemellaggio che unisce i due atenei è stato, siglato dalla Presidentessa Palmina Cannone per U.T.L. e dal Vice Presidente Leonello Bianchi per Unitre lo scorso 29 Aprile presso la Sede pugliese. Ad unire le due realtà culturali la condivisione degli ideali ed un forte impegno per un volontariato culturale e dell’accoglienza aperto alle rispettive comunità.

Un percorso che, iniziato 20 anni fa per l’Utl e 28 per l’Unitre, è testimonianza di grande lavoro, mole di studi ed impegno rivolti soprattutto ai non più giovani, offrendo loro opportunità di studi ed esperienze in campo letterario, artistico e non solo.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Un regalo a tutto volume - 11-24 Luglio 2019

L’incontro, previsto in una tre giorni dove gli ospiti visiteranno oltre Colleferro, Segni, Anagni, Roma con la partecipazione all’audienza del mercoledì del Santo Padre in Vaticano, e poi ancora Tivoli, Subiaco, Fumone per concludersi con l’Abbazia di Casamari, è testimonianza di come gli scambi culturali siano poi fonte di esperienze socializzanti e turistiche.

Il programma della giornata di Martedì 8 Maggio, prevede alle ore 15.00 l’incontro con S.E. Mons. Lorenzo Loppa-Vescovo della Diocesi Anagni-Alatri, seguirà la visita alla città di Anagni con sosta nei luoghi simbolo come la Cattedrale ed il Palazzo Bonifacio VIII.

Alle ore 18.30 incontro con il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna in Aula Consiliare, con la partecipazione dei soci Unitre di Colleferro, Segni, Artena e Paliano ed aperto alla cittadinanza tutta, mentre in serata presso l’Hotel La Pace di Segni cena conviviale con scambio di programmi, testimonianze e sperimentazioni delle due realtà culturali.

Potrebbero interessarti anche...

Top