Velletri. 86enne finisce in banca con la sua Discovery 4 uccidendo una donna di 71 anni

Nola FerramentaNola Ferramenta

[bxslider id=”velletri-86enne-finisce-banca-con-la-sua-discovery-4-uccidendo-una-donna-di-71-anni”]

VELLETRI (RM) – Sono tutte ancora da accertare le cause di un incidente mortale avvenuto poco dopo le 10 di stamane in Piazza Cairoli a Velletri.

Un uomo di 86 anni, A.G., alla guida di una Land Rover Discovery nera, (forse a causa di un malore, o forse per un semplice errore nella manovra di parcheggio) ha perso il controllo dell’auto ed ha sfondato una vetrata finendo letteralmente dentro la Filiale locale della Banca Unicredit ed investendo 5 persone. Per una di queste, Giuliana Dionisi di 71 anni che era all’interno della banca, non c’è stato nulla da fare: è morta non appena giunta in ospedale. Gli altri feriti sono stati ricoverati in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

L’uomo alla guida del suv è stato soccorso e ricoverato all’Ospedale di Velletri in stato di shock. E’ stato denunciato a piede libero con l’accusa di omicidio colposo.
Intervenuti sul posto gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Velletri, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile ed il 118.

AGGIORNAMENTO (04/01/2014 – h 11:36)

Quattro dei cinque feriti travolti dal suv sono stati dimessi dall’ospedale. Solo per uno di loro, con traumi non gravi al torace ed all’addome, non è stato ancora possibile il rientro a casa dopo l’infausta esperienza. La Polizia Locale ha confermato che l’incidente è avvenuto a causa di un errore di manovra da parte del 86enne alla guida del Land Rover che avrebbe ammesso di «aver sbagliato ad ingranare la marcia»…