Valmontone. “World of Women” a Palazzo Doria Pamphilj Martedì 26 Novembre

Nola FerramentaNola Ferramenta

VALMONTONE (RM) – Martedì 26 Novembre, in Piazza della Costituente a Palazzo Doria Pamphilj, avrà luogo un interessantissimo incontro pubblico, denominato “World of Women – Un filo che unisce donne di culture diverse”, con i più giovani nell’ambito delle iniziative del “Telefono Rosa” in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

Eleonora-Mattia

L’Assessore alle Politiche Sociali Eleonora Mattia

«In sintonia con le politiche adottate in questi miei primi mesi da assessore e vice sindaco – ha affermato Eleonora Mattia – ho voluto organizzare questo evento convinta dell’importanza del ruolo che i più giovani possono svolgere, in particolare su questo tema, nell’acquisizione di una coscienza sociale sempre più diffusa. Abbiamo voluto stampare un opuscolo [consultabile online in fondo all’articolo • v] , destinato ai ragazzi tra i 12 e i 16 anni, che presentasse la Convenzione di Istanbul “a fumetti”, in modo da facilitarne al massimo la comprensione e renderlo strumento fondamentale nella lotta alla Violenza contro le donne».
L’incontro “World of Women – Un filo che unisce donne di culture diverse”, sarà articolato secondo il programma che pubblichiamo di seguito.

Ore 16 – Saluti Istituzionali – Alberto Latini, Sindaco di Valmontone – Eleonora Mattia, Vice Sindaco di Valmontone – Giulio Pizzuti, Consigliere comunale Valmontone con delega alle scuole – Maria Gabriella Carnieri, presidente del Telefono Rosa
Ore 16.20 – Presentazione dell’ospite Malalai Joya
Ore 16.40 – Proiezione del documentario di Sharmeen Obaid-Chinoy, “Saving Face”. Premio Oscar 2012
Ore 17.10 – Proiezione del video “Caro Diario” girato da giovani studenti per il concorso “Uno Spot per il Telefono Rosa”
Ore 17.20 – Apertura del dibattito con i ragazzi

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top