Valmontone. “World of Women” a Palazzo Doria Pamphilj Martedì 26 Novembre
VALMONTONE (RM) – Martedì 26 Novembre, in Piazza della Costituente a Palazzo Doria Pamphilj, avrà luogo un interessantissimo incontro pubblico, denominato “World of Women – Un filo che unisce donne di culture diverse”, con i più giovani nell’ambito delle iniziative del “Telefono Rosa” in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.
«In sintonia con le politiche adottate in questi miei primi mesi da assessore e vice sindaco – ha affermato Eleonora Mattia – ho voluto organizzare questo evento convinta dell’importanza del ruolo che i più giovani possono svolgere, in particolare su questo tema, nell’acquisizione di una coscienza sociale sempre più diffusa. Abbiamo voluto stampare un opuscolo [consultabile online in fondo all’articolo • v] , destinato ai ragazzi tra i 12 e i 16 anni, che presentasse la Convenzione di Istanbul “a fumetti”, in modo da facilitarne al massimo la comprensione e renderlo strumento fondamentale nella lotta alla Violenza contro le donne».
L’incontro “World of Women – Un filo che unisce donne di culture diverse”, sarà articolato secondo il programma che pubblichiamo di seguito.
Ore 16 – Saluti Istituzionali – Alberto Latini, Sindaco di Valmontone – Eleonora Mattia, Vice Sindaco di Valmontone – Giulio Pizzuti, Consigliere comunale Valmontone con delega alle scuole – Maria Gabriella Carnieri, presidente del Telefono Rosa
Ore 16.20 – Presentazione dell’ospite Malalai Joya
Ore 16.40 – Proiezione del documentario di Sharmeen Obaid-Chinoy, “Saving Face”. Premio Oscar 2012
Ore 17.10 – Proiezione del video “Caro Diario” girato da giovani studenti per il concorso “Uno Spot per il Telefono Rosa”
Ore 17.20 – Apertura del dibattito con i ragazzi