Valmontone. Simone Ruggeri, 44 anni, trova la morte tra le lame della sua mietitrebbia…

Nola FerramentaNola Ferramenta
Il mezzo agricolo che ha ucciso Simone Ruggeri

Il mezzo agricolo che ha ucciso Simone Ruggeri

VALMONTONE (RM) – Ancora un incidente mortale sul lavoro. E’ accaduto a Valmontone, nella tarda mattinata di oggi, in località Colle Santo Giudico, in un terreno privato di proprietà del malcapitato: Simone Ruggeri di 44 anni.

Estate a Teatro

Secondo una prima ricostruzione, l’agricoltore era intento ad operare con il suo trattore-mietitrebbia, un FiatAgri 3550 (in foto), quando, per cause ancora non del tutto chiare, l’uomo fermava la marcia del trattore per mettere a posto qualcosa a ridosso dell’accessorio montato sulla parte anteriore del mezzo.
Una manovra errata, una dimenticanza… certamente una tragica fatalità, ed improvvisamente le lame del mezzo agricolo lo risucchiavano ferendolo a morte. 
Un vicino allertava i Carabinieri e la macchina dei soccorsi partiva prontamente, ma sono risultati vani i tentativi di soccorso degli operatori del 118 intervenuti, ed inutile anche l’arrivo dell’eliambulanza: per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Per liberare il suo corpo dal mezzo agricolo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco… 

Simone Ruggeri lascia la moglie e un figlio, al loro dolore si sono uniti tutti i valmontonesi che lo ricordano con stima e affetto… A loro ci uniamo anche noi di cronachecittadine.it.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top