Valmontone. Protesta degli agricoltori. Inizia la mobilitazione. I trattori del presidio di Via della Pace in trasferimento verso quello di Via Nomentana

Nola Ferramenta istituzionaleNola Ferramenta istituzionale

VALMONTONE – Sono partiti alla volta del presidio di Via Nomentana poco prima delle ore 14 di oggi, 8 Febbraio, i trattori della protesta che da qualche giorno si erano insediati a Valmontone.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Dal presidio temporaneo e discreto – che gli agricoltori avevano individuato nel piazzale del mercato domenicale, in Via della Pace – oggi si sono radunati per iniziare il trasferimento ed unirsi ai colleghi che già da giorni si sono stanziati su Via Nomentana appena fuori il Grande Raccordo Anulare.

A “scortare” la carovana ci sono delle pattuglie della Polizia di Stato ed un carro antisommossa.

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

«Non protestiamo contro le istituzioni italiane, ma contro le politiche dell’Unione Europea che non sono a favore degli agricoltori…».

Il movimento era stato annunciato nei giorni scorsi da Danilo Calvani, uno dei leader della protesta e alla guida del movimento “Cra Agricoltori traditi”: «Da giovedì inizierà la mobilitazione. I nostri mezzi confluiranno in diversi punti di raccolta attorno alla capitale e la settimana prossima ci sarà una grande manifestazione a Roma…».

 

Gulliver Moda Winter Sale 2024Gulliver Moda Winter Sale 2024