Valmontone. Inaugurato il nuovo Centro Prelievi Asl di Via Porta Napoletana

Nola FerramentaNola Ferramenta

VALMONTONE (RM) – Giornata importante, oggi a Valmontone, per la sanità pubblica e i servizi ai cittadini. Il sindaco, Alberto Latini, e il direttore generale della Asl RmG, Nazareno Renzo Brizioli, hanno ufficialmente aperto il nuovo centro prelievi di via Porta Napoletana 8 che torna a fornire alla città un servizio, che eroga tra le 80 e le 120 prestazioni giornaliere, offrendo standard di qualità e di accoglienza di altissimo livello.

La disposizione dei locali, con due diverse sale d’aspetto per chi deve pagare il ticket e chi deve effettuare l’esame, e un circuito che conduce agevolmente l’utente dall’accoglienza al prelievo, e le dotazioni di arredi e strumentazioni, rendono il Presidio territoriale di Valmontone tra i più moderni ed efficienti.

Marmorato - REGALO SMARTMarmorato - REGALO SMART

Dopo un rapido saluto del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori, passato in anticipo dal sindaco per far sentire la vicinanza della Regione Lazio, alle 11 è iniziata la cerimonia ufficiale di taglio del nastro, alla presenza del parroco della Collegiata don Luigi Vari e diversi cittadini, operatori e amministratori comunali.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

«La sistemazione del centro prelievi – commenta il sindaco – era una delle cose che avevamo particolarmente a cuore e ringrazio in particolare il direttore della Asl Brizioli che, pur se in un momento di grandi ristrettezze, come è quello attuale, è riuscito a trovare le risorse da investire qui e, a giudicare da quello che vediamo oggi, le ha spese nel modo migliore».

Con una spesa complessiva di circa 140 mila euro, è stato sistemata anche tutta l’impiantistica e acquistati i nuovi arredi del Cup e del centro prelievi nell’ottica di quel decentramento territoriale dell’offerta della sanità pubblica che sia sempre più vicina al cittadino e, quando possibile, esterna agli ospedali.