Valmontone. Deltaplano a motore pilotato da un 47enne di Frosinone si schianta al suolo in fase di atterraggio a “La Cacciata”

Nola FerramentaNola Ferramenta

VALMONTONE – Nella mattinata di ieri, 25 Aprile, poco dopo le 10,30, in Località “La Cacciata a Valmontone, un deltaplano a motore è precipitato al suolo in fase di atterraggio.

A bordo vi era un 47enne di Frosinone che evidentemente, in fase di atterraggio, ha perso il controllo del velivolo precipitando al suolo.
Sul luogo dello schianto sono immediatamente intervenuti i militari delle Stazioni Carabinieri di Artena e Valmontone nonché i sanitari del 118 che hanno riscontrato traumi su tutto il corpo del pilota e la frattura scomposta di un arto inferiore.

Lo sfortunato “aviere”, che non ha mai perso conoscenza, è stato trasportato in eliambulanza, in codice rosso, presso l’Ospedale San Camillo di Roma, ma fortunatamente non è in gravi condizioni né tantomeno in pericolo di vita.

Nel ricostruire quanto accaduto, i Carabinieri – che hanno posto sotto sequestro il velivolo – stanno controllando, tra l’altro, le relative autorizzazioni al volo e all’atterraggio.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top