Valmontone. Controlli alla stazione ferroviaria ed al mercato settimanale. Impegnati Polfer, Polizia Locale e Carabinieri

Nola FerramentaNola Ferramenta

VALMONTONE (RM) – Continua con ottimi risultati l’attività di prevenzione e repressione dei reati legati all’abusivismo commerciale.

Dalle prime ore della mattinata di oggi, 19 Settembre, il personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Colleferro diretto dal Sost. Comm. della Ps Giuseppe Capuano con la collaborazione del personale della Polizia Locale di Valmontone e dei Carabinieri della Stazione di Valmontone ha svolto un articolato servizio teso alla repressione delle violazioni in ambito commerciale.

Il servizio è iniziato presso lo scalo ferroviario di Valmontone, dove si è proceduto al presenziamento dei vari treni provenienti da Roma e Cassino nei quali sono stati individuati moltissimi venditori abusivi procedendo ai relativi sequestri ed alle contestazioni amministrative e penali per le infrazioni legate alla diffusione di materiale contraffatto e pericoloso.

Successivamente lo stesso servizio si è spostato presso il mercato settimanale di Valmontone che raccoglie molte migliaia di visitatori ogni venerdì e dove gli operanti hanno scoperto diversi venditori abusivi procedendo al sequestro di merce di vario genere, quali capi di abbigliamento, borse, giocattoli e generi alimentari, elevando diverse sanzioni amministrative con il conseguente sequestro delle merci.

Particolare attenzione è stata prestata ai parcheggiatori abusivi diventati ormai eccessivamente insistenti nelle zone adiacenti il mercato. Ne sono stati individuati una decina tutti provenienti dal napoletano che sono stati allontanati e diffidati a ritornare nel comune di Valmontone.

Fondamentale per la buona riuscita di queste attività e la collaborazione tra le varie forse di polizia che ha già dato ottimi risultati e non mancherà nel prossimo futuro di consentire il raggiungimento di tutti gli obiettivi tesi a garantire la sicurezza del cittadino in ogni ambito.

Potrebbero interessarti anche...

Top