Un giovane di Colleferro, Vittorio Muzi, eletto Rappresentante degli Studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – In questi giorni il nostro giovane concittadino Vittorio Muzi è stato proclamato eletto nell’importante incarico di Rappresentante degli studenti nella Facoltà di Giurisprudenza dell’università “La Sapienza” di Roma, che vanta circa 6mila iscritti.

Il neo eletto, sin da subito si è messo a disposizione per rappresentare le istanze degli iscritti al più prestigioso ateneo romano i quali, alle difficoltà dello studio, devono sommare quelle della logistica.
Infatti, per recarsi a lezione debbono, in moltissimi casi, sobbarcarsi anche un faticoso viaggio e rimanere fuori casa per tutto il giorno perché magari le lezioni si tengono in fasce orarie distanti tra loro.

Il giovane si propone come un valore aggiunto, soprattutto per gli studenti della Valle del Sacco e dell’intero comprensorio dei Monti Lepini, che potranno avere così un punto di riferimento in facoltà.

Un traguardo di grandissima importanza quello di Vittorio Muzi, che si aggiunge ad un percorso già costellato in passato da altri incarichi rappresentativi in ambito studentesco: è infatti già stato Rappresentante di Istituto del Liceo Scientifico “G. Marconi” e Rappresentante dello stesso Istituto d’istruzione superiore nell’assemblea dei rappresentanti della Consulta Provinciale degli studenti di Roma.

Tanti auguri Vittorio!