Torna a farsi “sentire” il Covid-19 in Provincia di Frosinone. Tre nuovi casi positivi: uno a Paliano e due ad Alatri. Tutti asintomatici

Nola FerramentaNola Ferramenta

PALIANO | ALATRI – È di Paliano, ed è giovane, uno dei tre nuovi casi positivi al Covid-19, registrati nelle ultime 24 ore nella Asl di Frosinone.

Gli altri due sono di Alatri. Si tratta di due casi asintomatici appartenenti ad uno stesso nucleo familiare e riconducibili all’attività lavorativa – svolta fuori dal territorio comunale – ai quali le autorità sanitarie sono arrivate grazie alle attività di tracciamento.

Fortunatamente sono tutti e tre asintomatici.

Dopo qualche giorno di in cui non si sono registrati casi nell’Asl di Frosinone, il Covid-19 torna a dunque a farsi “sentire”.

Forse anche per questo l’Asl locale proprio a partire da oggi, 12 Agosto, ha attivato un servizio di rilevazione del SARS-CoVid2 attraverso un tampone per coloro che intendono recarsi in viaggio verso gli Stati esteri che lo richiedono.
Per effettuare il test – il cui risultato sarà reso entro 24 ore – è necessario presentarsi muniti di ricetta su carta semplice del medico dell’ambulatorio della medicina del viaggiatore della Asl o del medico di medicina generale, del pediatra o di un medico specialista ambulatoriale.
Il costo del test (meno di 70 euro) è a totale carico del richiedente e va sostenuto presso un Cup dell’Asl per poi recarsi con la ricevuta presso i “drive in” dell’Ospedale “Spaziani” di Frosinone (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13) oppure del vecchio ospedale di Cassino in Via Casilina, per effettuare il tampone.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top