Terracina. Sospesa la Pesca dal 4 al 22 Febbraio nei Fiumi Sisto, Amaseno, Ufente,… per ripopolamento ittico

Nola FerramentaNola Ferramenta

Pesca Terracina

TERRACINA (LT) – Il Settore Attività Produttive, Servizio Tutela Flora, Fauna e Rimboschimento, Caccia e Pesca della Provincia di Latina, ha attivato una gara pubblica per la fornitura di materiale ittico a scopo di ripopolamento, tenutasi il 23 ottobre 2013, e in esito alla quale, con DD n. 1496 del 29.10.2013, è stata affidata la fornitura per le seguenti specie oggetto di ripopolamento: trote iridee adulte, carpe adulte, carpette, scardole, cavedani e tinchette.
La “semina” verrà effettuata nei seguenti corsi d’acqua: Fiume Sisto, Fiume Amaseno, Fiume Ufente e i Canali delle Acque Medie e Selcella.

Rilevata la necessità, da parte del Servizio competente, di favorire l’ambientamento della specie quale condizione indispensabile per consentire in modo efficace l’incremento del patrimonio ittico, con Provvedimento del Settore Attività Produttive è stato disposto di sospendere le attività di Pesca dal 4 al 22 febbraio presso i Fiumi Sisto, Amaseno, Ufente e i Canali Acque Medie e Selcella, ai sensi dell’art. 15 comma 3 par. a) della L.R. n. 87/1990 e s.m.i. “Norme per la tutela del patromonio ittico e per la disciplina dell’esercizio della pesca nelle acque interne del Lazio”.